Digital
Due nuovi ingressi nel network di Intelia
Continua la crescita di Intelia che supera i 6
milioni di utenti unici e i 300 milioni di pagine
viste, e annuncia l'entrata di due nuovi siti nel network:
Freeonline.it e CiSonoStato.it. Freeonline.it
(www.freeonline.it) è una vera e propria
guida online a tutte le risorse e ai servizi gratuiti disponibili su Internet e
conta 7.500.000 di pagine viste e 1.200.000 utenti unici. CiSonoStato.it (www.cisonostato.it) è invece un sito
dedicato ai viaggi che propone contenuti creati dagli utenti stessi. Con questi
due nuovi ingressi, il network di Intelia conta 120 siti, con 300 milioni di
pagine viste e 6 milioni di utenti unici.
Freeonline.it nasce nel 1996 con l'obiettivo di creare un database completo dei servizi utili e delle risorse gratuite di Internet. Oltre a questo obiettivo principale, Freeonline.it ha sviluppato anche delle aree complementari come la 'Linux zone', l'area dedicata ai programmatori o 'Hi-Tech', oltre a approfondimenti, canali tematici particolari, servizi di intrattenimento, aree personalizzabili e utilità. Freeonline.it si è posizionato tra i siti leader dell'argomento risorse e servizi gratuiti online e conta oltre 7.500.000 di pagine viste, più di 1.200.000 utenti unici al mese e circa 60.000 persone iscritte ai servizi di newsletter.
CiSonoStato.it è un sito che propone alle persone appassionate di viaggi informazioni utili per raggiungere nuove mete. I contenuti vengono creati direttamente dagli utenti attraverso la pubblicazione di "diari di viaggio". Il punto di forza di CiSonoStato.it è la community, 5.000 persone che condividono la stessa passione per il viaggio e si confrontano tra di loro. CiSonoStato.it conta 124.000 utenti unici e 850.000 page views. Oltre ai diari di viaggio, CiSonoStato.it contiene anche rubriche fisse realizzate in collaborazione con Licia Colò, Legambiente e WWF Italia.
"Con l'ingresso di questi nuovi siti, Intelia rafforza ulteriormente la propria presenza nel mercato dell'adv online in Italia – commenta Fabio Valente, ad di Intelia - I numeri di Freeonline.it sono molto interessanti, soprattutto considerando che abbiamo anche un target di alto livello. Cisonostato.it è invece un ottimo esempio per la nuova tendenza del web, ossia la realizzazione dei contenuti da parte degli utenti, una formula sicuramente vincente, come dimostrano i dati del sito."