Digital

Dunlop in rete con Leagas Delaney Virus: 100mila click-through in 15 giorni

La unit dell'agenzia dedicata ai new media e al web advertising ha realizzato per il celebre brand di pneumatici una campagna interattiva in rete, pianificata da Mpg Italia sui siti web del settore e di lifestyle, sui principali portali, e nelle sezioni dedicate ai motori dei maggiori siti di informazione.

Sono online da qualche giorno gli ultimi soggetti dei banner interattivi che completano la campagna on-line che Leagas Delaney Virus, unit dell'agenzia dedicata ai new media e al web advertising, ha ideato per Dunlop , importante fabbricante mondiale di pneumatici.

La campagna ha lo scopo di comunicare la nuova iniziativa 'Cambia & Vinci Dunlop': un cliente su cinque che richiederà un cambio pneumatici dai rivenditori partecipanti, potrà vincere uno dei quattro pneumatici Dunlop che ha montato.

Sono in palio 5.000 pneumatici per un montepremi complessivo di 250.000 euro. Al fine di comunicare il concorso in maniera immediata ed efficace, dall'inizio della promozione, i creativi di Leagas Delaney Virus hanno sviluppato una campagna web in tre banner/advergames pianificati a rotazione durante tutto il periodo dell'offerta, da giugno a fine agosto 2008.

I banner coinvolgono l'utente, che viene di volta in volta invitato ad interagire disegnando la propria strada o cimentandosi nella guida sportiva: il banner diventa  così un gioco interattivo che coinvolge l'utente e comunica la promozione in modo dinamico e originale.

Dopo 15 giorni dall'inizio della pianificazione, sono già stati registrati 100.000 click-through, una resa altissima considerato il fenomeno degli 'invisible banner'.

I banner, pianificati da Mpg Italia, si alternano sui siti web del settore e di lifestyle, come Quattroruote, Infomotori, Menstyle e sui principali portali tra cui Libero, Leonardo, Virgilio e Tiscali e nelle sezioni dedicate ai motori dei maggiori siti di informazione come Corriere.it, Repubblica e Ansa .

La campagna è firmata da Fabio Pedroni, copywriter, e Andrea Cornacchia, art director. La direzione creativa è di Stefano Campora e Stefano Rosselli .