Digital
E' firmato Cayenne Digital il nuovo sito di Media World
E' online il nuovo sito istituzionale di Media World.
Il progetto è stato realizzato dalla neonata divisione web interna di
Cayenne, Cayenne Digital
.
Il sito, dal design sobrio e accattivante, è stato concepito per la proposizione di contenuti facilmente fruibili da parte del navigatore e particolare cura è stata dedicata all'ottimizzazione per i motori di ricerca.
Per il lancio di mediaworld.it la web agency milanese ha studiato un progetto multimediale a cui è legato anche il concorso online 'Crea il contatto' dedicato agli utenti del sito.
"Cayenne Digital è la nuova divisione interna nata in seguito alla dismissione della nostra quota di maggioranza in Wasabi Digital & Visual. – dichiara Peter Michael Grosser , amministratore delegato di Cayenne - Questa scelta è stata motivata dall'esigenza di una maggiore sinergia tra la attività di comunicazione classica e delow the line di Cayenne e i progetti online".
"Sulla base dell'esperienza maturata negli ultimi 2 anni, ci siamo infatti resi conto che l'unico modo per ottenere una reale e forte sinergia tra la varie attività di comunicazione è quello di gestire tutto internamente. In tal modo la medesima strategia, sviluppata dai nostri planner, e il conseguente concept creativo vengono esplosi da ciascun reparto nel modo più funzionale alle esigenze di ciascun settore. Nel caso specifico il sito istituzionale di Media World è stato realizzato dal team di Cayenne Digital con la supervisione di Corrado Rosi, che ringrazio per aver portato a termine il progetto pur avendo scelto di rimanere in Wasabi" ha aggiunto Grosser.
La divisione è guidata da Paola Naldi e ha come obiettivo per il 2008 un fatturato di 600 mila euro.
L'iniziativa speciale ideata per Media World ha come fulcro l'integrazione multimediale della comunicazione coinvolgendo, oltre al sito internet dedicato, anche la campagna web, un filmato virale, la news letter Media World, annunci stampa e una divertente attività di guerrilla marketing e 'street communication' in 10 città italiane.
Da domani, infatti, i promoter Media World distribuiranno buste contenenti frecce adesive con frasi preimpostate come 'Cliccami', 'Che bel sito che hai' e ancora 'Ho un www tutto nuovo', oppure in bianco per lasciare libero sfogo alla creatività del consumatore che verrà invitato così a partecipare al concorso.
Il sito Media World, oltre a mostrare il nuovo look e le sue nuove funzionalità, rappresenta la piattaforma stessa di partecipazione e di fruizione del concorso 'Crea il contatto'.
Fino al 10 aprile gli utenti potranno iscriversi e caricare le proprie foto creative, le migliori 50 selezionate da una giuria verranno pubblicate nella gallery del minisito del concorso e verranno nuovamente giudicate dagli internauti che eleggeranno il vincitore, il quale si aggiudicherà 5.000 euro in buoni Media World. Vince chi vince, chi partecipa e chi vota. Infatti, partecipando al concorso anche il 2° e il 3° classificato si aggiudicheranno dei premi, la giuria inoltre assegnerà un premio speciale a tutte le 50 foto della short list. Ma non solo! Il concorso "Crea il contatto" premia anche chi vota, al termine delle assegnazioni verranno estratti 3 nominativi tra i partecipanti della giuria 'popolare' composta dai navigatori. "Media World si conferma un Cliente attento ai nuovi trend della Rete, ponendo in essere una strategia di web marketing all'avanguardia, che non dimentica però gli obiettivi di marketing e di vendita. – commenta Paola Naldi, web designer supervisor di Cayenne Digital - In questo senso Cayenne Digital ha supportato e valorizzato la scelta del Cliente, affiancandolo in ogni fase di sviluppo del progetto ed offrendo un supporto consulenziale, oltre che operativo". La distribuzione dei kit del concorso "Crea il contatto", oltre ad avvenire nella catena dei punti vendita Media World, verrà veicolata nelle città di Roma e Milano in abbinamento ad oltre 100.000 copie del free press City. La campagna banner con un approccio teaser e i filmati virali verranno pianificati sui principali portali del web. La pianificazione media è curata dal reparto comunicazione di Media World guidato da Pinuccia Algeri.