Digital
E' online il nuovo sito della Fondazione Genoa 1893
Da qualche giorno è
online www.fondazionegenoa.com , il nuovo sito internet della
Fondazione Genoa 1893, nata
nel marzo del 2006 su iniziativa di Enrico Preziosi. Il sito nasce con il
duplice obiettivo di divenire un punto di incontro e di confronto della comunità
genoana, rafforzando il legame con la squadra rossoblu e di fornire informazioni
sulle attività promosse dalla Fondazione.
Realizzato da Barabino & Partners Design , www.fondazionegenoa.com offre una struttura di navigazione agile e chiara, introducendo il visitatore 'virtuale' nell'universo genoano, permettendogli di divenire parte di una vera e propria comunità che gravita intorno alla Fondazione Genoa 1893. Suddiviso in tre differenti aree - la realtà istituzionale, le attività e la comunità - il sito si presenta con un'home page capace di catturare l'attenzione del visitatore grazie a immagini significative, colori originali e a contenuti unici, come la diretta scritta delle partite del Genoa. Quest'ultima rappresenta un servizio ideale per chi, pur trovandosi lontano dall'Italia, ha accesso a internet e desidera ricevere in tempo reale gli aggiornamenti sull'andamento della partita.
Un'altra novità legata a www.fondazionegenoa.com riguarda 'Vinci il Ferraris', il concorso che premia con due biglietti per una partita di casa del Genoa, colui che è in grado di rispondere alle domande sulla storia della squadra. Il meccanismo prevede che il vincitore sarà colui che, connettendosi al sito per tre giorni consecutivi prima delle partite casalinghe e rispondendo correttamente alle domande sulla storia della squadra rossoblu, invierà per primo una e-mail con le tre risposte esatte.
Le attività che rendono la Fondazione Genoa 1893 un 'motore' di iniziative dedicate allo sport e alla città di Genova sono ben evidenziate nel box centrale dell'home page, che pone in evidenza le novità che coinvolgono l'associazione come gli eventi organizzati e l'avanzamento del progetto per la costituzione del Museo del Genoa. I contenuti del sito verranno costantemente aggiornati dalla redazione, che si avvarrà anche del contributo di giornalisti ed esperti.