Digital
E' online il nuovo sito di Sergio Tacchini
Da metà marzo è on line il nuovo sito di Sergio Tacchini (www.sergiotacchini.com). DGTmedia ha portato sulla rete il rinnovato linguaggio della marca italiana di abbigliamento sportivo, un modo di comunicare universal, fatto di segni e colori su corpi atletici, dal forte impatto emozionale. Il sito, realizzato in flash, si apre con l'immagine animata di una pennellata di blu intenso, segno che richiama le fotografie che compongono il 'collection tour' realizzate dal fotografo statunitense Howard Schatz: gocce di colore 'vestono' il corpo atletico di un uomo, così come fanno i capi firmati Sergio Tacchini.
Cuore del sito (in tre lingue: italiano, inglese e francese) è la sezione dedicata alla presentazione delle nuove collezioni, divise nelle categorie 'Sport' e 'Leisure': abbigliamento tecnico sportivo ma anche casual. Oltre a 'Collection', sono due le sezioni principali del sito: 'Company', dedicata alle informazioni sull'azienda, e 'Sponsoring', ricca di contenuti sulle sponsorizzazioni.
Un apposito spazio inospita le ultime novità dal mondo Sergio Tacchini: in 'ShotMaster', la nuova calzatura per tennisti, e 'Progetto +39': la barca sponsorizzata da Sergio Tacchini, che vestirà tutti i componenti dell'equipaggio fino al 2007.
Il sito è stato lanciato contemporaneamente alla nuova campagna internazionale della marca, diffusa a mezzo stampa e affissione, nei cinema e nei punti vendita, attraverso eventi e relazioni esterne. "Sport Ego" è la parola chiave dell'intero mix di comunicazione. Una nuova strategia comunicativa, a cavallo tra l'italianità dell'azienda e la vocazione internazionale del brand, che punta a un target più giovane, sensibile alle nuove tendenze.