Digital

'e-festival' sbarca a Milano

Milano ospiterà, per un’intera settimana  (19-23 Settembre), il primo ’“e-festival”,  l’evento per promuovere le opportunità  della cultura digitale a persone e aziende.
Dopo le tappe di Milano (Settembre 2010, 25.000 visitatori) e Roma (Febbraio 2011, 40.000 visitatori), il Festival di riferimento del mondo della Rete arriva a Milano, dal 19 al 23 Settembre, in una veste nuova.

Nasce, infatti, 'e-festival' un nuovo format di divulgazione delle opportunità del digitale più ricco, pensato per coinvolgere sia il grande pubblico con le iniziative del 'Festival della Rete' sia le aziende con gli eventi di approfondimento della “Social Media Week” (giunta alla terza edizione italiana).

Il festival si svolgerà in contemporanea con diverse città del mondo tra cui Berlino, Buenos Aires, Bogotà, San Paulo, Rio de Janeiro, Mosca oltre a nuove città partecipanti che saranno comunicate in maggio.

La nuova formula si presenta con un target ed un format rinnovati, in grado di offrire contenuti e spunti di riflessione in maniera specifica al grande pubblico, da un lato, e ad esperti di settore, dall’altro.

La struttura dell’e-festival si caratterizza, per un pubblico consumer, con eventi e momenti dedicati alla rete che coprono l’intero arco della settimana, comprensiva anche del weekend oltre ad incontri ‘non convenzionali’.

'e-festival' è un nuovo progetto creato da Augmendy, i cui co-fondatori sono Marco Montemagno e Marco Antonio Masieri e il cui obiettivo da anni è contribuire a colmare il digital divide che caratterizza l’Italia, attraverso la diffusione e la divulgazione di una cultura digitale, con una serie di eventi mirati per il BtoB (Social Media Week) e il BtoC (e-festival).

“Abbiamo voluto creare un format riconosciuto a livello nazionale e internazionale che costituisse il fondamento e il punto di riferimento per una divulgazione delle potenzialità della rete sempre più appropriata.” Affermano Marco Montemagno e Marco Antonio Masieri, co-fondatori di Augmendy. “E’ importante che anche il grande pubblico, e non solo gli addetti ai lavori, utilizzino il digital per riceverne valore ed efficacia per il normale svolgimento della propria quotidianità. E l’e-festival intende essere il catalizzatore di momenti d’incontro sia costruttivi sia di intrattenimento, dove le esperienze convergono in un comun denominatore.”

E’ possibile, da oggi, partecipare al Festival in differenti modalità: divenendo partner, media partner o partner tecnico per contribuire alla realizzazione della manifestazione, inviando la proposta di un proprio evento o di una location da offrire per l’occasione, collaborando come volontario, al fine di entrare a far parte del team e mettere a disposizione la propria professionalità, o come speaker, portatore di conoscenze in veste di ospite/relatore.

EC
Tutti i moduli di partecipazione sul sito www.e-festival.net