Digital

È on line il concorso di Fiat 500 realizzato da Arc Leo Burnett

Sulla piattaforma Internet '500 wants you' è partita una nuova iniziativa che mira a coinvolgere gli utenti rendendoli protagonisti attivi. Si tratta del concorso internazionale '500 Air Drive Championship' organizzato in collaborazione con You Tube e realizzato da Arc Leo Burnett sotto la direzione creativa di Matteo Righi e tecnica di Gianluca Mori. Con il contributo dei copywriter Federica Altafini e Cristina Gilli.

I dettagli del concorso: dal 18 febbraio al 3 maggio 2008 gli utenti potranno inviare un video nel quale immaginano di salire a bordo e guidare una Fiat 500. Non ci sono regole particolari, un unico limite: non mostrare la vettura. Inviando il video si può vincere uno dei 10 iPod touch da 16Gb in palio.

Inoltre, sempre dal 18 febbraio la piattaforma multimediale interattiva ideata da Fiat con Arc Leo Burnett permette di approdare sul sito Abarth per assistere a '500 Abarth Preview'. In anteprima internazionale il video dove i commenti degli utenti della community 500 e del blog Abarth si contaminano a vicenda. Sotto la direzione creativa di Matteo Righi hanno lavorato l'art director Gaetano Musto, il web designer Paolo Medda e la content manager Raffaella Ramondetti. Copywriter gli utenti.