Digital
È online il nuovo sito di Nascar
E' online il nuovo sito web di Nascar, agenzia di comunicazione nel web marketing e nella comunicazione online. Nata nel 2002 come web agency, Nascar è oggi partner di medie e grandi aziende, alle quale offre supporto completo per la gestione di tutte le attività di web marketing e comunicazione, sui nuovi media come su quelli tradizionali. La nuova piattaforma web di Nascar offre privilegia l'usabilità e l'accessibilità.
"Il layout ha uno stile minimal, costruito su un fondo bianco, sul quale sono pubblicati contenuti editoriali che rappresentano e raccontano non solo l'azienda, ma tutto il mondo Nascar", afferma Sergio Esposito, art director di Nascar. "Il blog, i case studies di maggior successo, i comunicati stampa so-no solo alcuni dei contenuti editoriali accessibili dalla homepage di Nascar, e che appartengono, appun-to, al nostro mondo" continua Esposito.
Il nuovo sito web di Nascar si inserisce nelle logiche del Web 2.0: abbandonati i forti contrasti di colore e l'utilizzo di animazioni, l'agenzia si muove in direzione dell'usabilità, dell'accessibilità e della interazione con i propri utenti. "Vogliamo che il nostro sito web sia un punto di riferimento per il nostro target e per gli operatori del settore" afferma Marco Realfonzo, managing director di Nascar. "La nostra piattaforma web si avvicinerà sempre più ad un magazine online. Settimana dopo settimana proporremo post, case studies ed approfondimenti sui principali trend e le novità di settore", continua Realfonzo.