Digital

E3 firma la campagna online di DHL

Prosegue in internet la campagna già on air per DHL US Next Day realizzata da Ogilvy & Mother Svezia. Sulla creatività digitale E3 hanno lavorato l'art director Lorenzo Colombo e il videomaker Davide Enrico Agosta, con la direzione creativa di Maurizio Mazzanti.

DHL ha incaricato l'agenzia di marketing digitale E3 per la realizzazione di un filmato originale per il web in concomitanza con la partenza della campagna pubblicitaria dedicata al servizio DHL US Next Day. La campagna, ideata da Ogilvy & Mother Svezia e adattata per l'Italia dagli uffici locali dell'agenzia del gruppo WPP, è incentrata su un ponte che unisce Venezia con New York.

Partendo da questo visual, E3 ha ideato e realizzato un video in cui si vede dallo spazio una sottile linea gialla che parte da Venezia e arriva a New York e, dal momento in cui le due città sono unite, i continenti e i due stati si avvicinano sempre di più con un effetto di zoom che passa l'atmosfera fino ad arrivare al visual della campagna offline, con la linea gialla che diventa un ponte. In questi ultimi fotogrammi del video barche e gondole passano nel canale che unisce le due città e al termine anche un furgone DHL passa sul ponte partendo da Venezia per arrivare a New York. Con la direzione creativa di Maurizio Mazzanti ha lavorato l'art director Lorenzo Colombo e il videomaker Davide Enrico Agosta.

Online anche il sito dedicato al nuovo servizio,www.dhltime.it, con tutte le notizie utili a chi opera con il mercato statunitense e con la possibilità di prenotare il ritiro della propria spedizione.