Digital
E3 realizza minisito e campagna per il S.Valentino di Martini
Sarà online da lunedi 6 febbraio il nuovo sito www.mondomartini.it per festeggiare la
giornata di San Valentino. Il minisito realizzato da E3 ha
obiettivi di branding e si ispira alla nuova campagna televisiva e al nuovo pay
off 'Live Mondo Martini, Love Mondo Martini'. Il mood del sito
è legato all'amore e l'obiettivo è di catalizzare l'attenzione dei consumatori
verso la festa degli innamorati. Sul sito www.mondomartini.it è possibile vedere
la versione da 40" del nuovo spot, scaricarlo sul proprio computer e scaricare
anche l'mp3 "Accidentaly in love" con la musica originale della pubblicità. Lo
spot in versione 10" potrà essere visto in esclusiva sulla home page di
MSN il giorno di San Valentino.
Attraverso il sito www.mondomartini.it è possibile anche "inviare un fiore" al proprio partner, personalizzandolo con le frasi d'amore del manifesto del "Mondo Martini" anch'esso consultabile e scaricabile. Al sito è collegato un concorso sviluppato attraverso una dinamica di istant win casuale che prevede che i giocatori trovino cinque cuori nascosti dietro ad una serie di oggetti all'interno di un' illustrazione che richiama l'ambientazione dello spot. In palio il kit San Valentino Martini. Gli utenti che troveranno i cinque cuori potranno comunque scaricare gadget digitali (screensaver, sfondi per il desktop, l'icona del girasole e il ricettario con cocktail a base di Martini).
Per promuovere l'iniziativa di San Valentino sarà
pianificata, a partire da martedì 7 febbraio, una campagna di pubblicità online
sviluppata attraverso formati
tabellari ideati da E3 su MSN, Lycos e invio di DEM con
eCircle. Inoltre il 14 febbraio la presenza su Lycos avverrà
attraverso il Road Block, una modalità di advertising in esclusiva che prevede
l'integrazione del leaderboard e due skyscraper ai lati delle pagine.
L'investimento più rilevante, infine, è quello con MSN: sempre il giorno di San
Valentino è prevista la copertura totale, in esclusiva, dei formati pubblicitari
disponibili in home page, compreso l'overlayer interattivo e la possibilità per
gli utenti del portale di vedere lo spot in streaming direttamente dall'home
page. Tutti gli utenti saranno invitati ad inviare un fiore al proprio target.
Veronica Chiesa, Web Marketing Manager di Martini & Rossi, dichiara: "E' un'iniziativa di marketing digitale molto importante che ci vede protagonisti con un 'evento all'interno di un evento': le sponsorizzazioni in esclusiva delle home page dei portali, infatti, sono azioni che si avvicinano molto all'impatto che può avere uno spot in un passaggio televisivo. Gli utenti di MSN e Lycos che visiteranno i due portali il 14 febbraio entreranno nel Mondo Martini dove "Love is when 10 petals light up more than 10 carats!".