Digital
ebolaindustries lancia ebolaind, l'app dedicata ai progetti di comunicazione
L'app mobile realizzata dalla digital & social unit di Enfants Terribles, raccoglie i migliori progetti di comunicazione al mondo e si suddivide in 6 sezioni: viral/commercials, ambient/stunts, integrated, mobile/app, social/web, print/pics. Consente di condividere e commentare, come un piccolo social network, e di archiviare i progetti preferiti in una sezione ad hoc. E' disponibile sia per smartphone sia per tablet nelle versioni IOS e Android e si può scaricare dall'iTunes Store (http://bit.ly/17oEBom) o dal Google Play Store (http://bit.ly/GzJPne).
ebolaindustries, digital & social unit di Enfants Terribles, lancia ebolaind, l'app mobile che raccoglie i migliori progetti di comunicazione al mondo.ebolaind è disponibile sia per smartphone sia per tablet nelle versioni IOS e Android e si può scaricare dall'iTunes Store (http://bit.ly/17oEBom) o dal Google Play Store (http://bit.ly/GzJPne).
Come si legge nella nota stampa, con l'app ebolaind, ebolaindustries celebra le sue origini e si proietta in avanti. Nel 2006 la sigla è stata infatti la prima realtà italiana a occuparsi di viral adv, progettando un sito che raccoglieva il meglio della produzione mondiale, ebolaindustries.com appunto. Negli anni successivi ebolaindustries si è focalizzata sulla ideazione e realizzazione di progetti digital innovativi nonché attività di social network, lavorando per realtà importanti come P&G, Nike, Universal, Goodyear...
Ora, con l'app ebolaind, la sigla vuole fare un ulteriore salto evolutivo, sia per i devices di riferimento sia per il tipo di applicazione, prima al mondo nel suo genere, andando a colmare un gap sul mercato, per addetti a lavori e non, quotidianamente alle prese con una sovrabbondanza di contenuti tra cui navigare. Con ebolaind, si raccoglie in un’unica applicazione, sempre a portata di mano, una selezione del “best of the best” da tutto il mondo.
ebolaind si suddivide in 6 sezioni: viral/commercials, ambient/stunts, integrated, mobile/app, social/web, print/pics. Dà inoltre la possibilità di condividere e commentare, comportandosi come un piccolo social network, e di archiviare i progetti preferiti in una sezione ad hoc.
Valerio Franco e Mizio Ratti hanno ideato il concept dell'app, Roberto Ramaglia è il concept developer, Riccardo Quartesan e Antonella Casimirro i responsabili della grafica, Nunzio Tommasello il caporedattore, mentre lo sviluppo tecnico è di Algoritma.
EC

