Digital
Edison lancia il nuovo sito e punta sui social media
Il nuovo Edison.it è stato oggetto di un restyling complessivo sia nella grafica che nei contenuti. In particolare, il sito è stato strutturato secondo un modello hub, ovvero una porta d’accesso diretta al mondo Edison e alla sua presenza diversificata online. Rafforzata anche la presenza sui social media con il nuovo Edison Channel su YouTube e il canale EdisonNews su Twitter.
Edison lancia il nuovo sito Edison.it e rafforza la sua presenza sui social media con il nuovo Edison Channel su YouTube e il canale EdisonNews su Twitter. Il nuovo sito Edison.it è stato oggetto in questi mesi di un restyling complessivo sia nella grafica che nei contenuti. In particolare, il sito è stato strutturato secondo un modello hub, ovvero una porta d’accesso più veloce e diretta al mondo Edison e alla sua presenza diversificata online. Ampio spazio viene dedicato alla sezione consumer con la possibilità per l’utente, in pochi click, di essere indirizzato alle singole offerte commerciali di Edison Casa.
Per coinvolgere gli utenti, il nuovo sito punta sull’interattività e l’integrazione con i social media. Edison.it è tra i primi siti aziendali in Italia ad avere Facebook e Twitter in modalità embedded al proprio interno. Dalle pagine interne del sito è possibile infatti visualizzare gli ultimi aggiornamenti della fan page su Facebook e interagire votando 'Mi piace' e scoprire le ultime news del nuovo canale EdisonNews su Twitter. E’ stata arricchita anche la galleria video e immagini per conoscere da vicino le attività e le iniziative di Edison. Ampliata inoltre la sezione approfondimenti con la possibilità per gli utenti di scaricare diversi paper sulle tematiche di attualità nel mondo dell’energia e dell’ambiente.
Edison Channel su Youtube avrà più contenuti esclusivi sulle attività e iniziative della società in Italia e all’estero. In primo piano le iniziative di brand: gli spot tv e i backstage, la musica e i concerti live di 'Edison Change the Music' e lo sport con gli Azzurri testimonial delle campagne Edison e i team di pallavolo, rugby e basket. Il canale darà inoltre spazio alle tematiche istituzionali con le interviste al management, gli approfondimenti video sulle infrastrutture gas ed elettricità del Gruppo e le iniziative di sostenibilità ambientale. Edison Channel è all’indirizzo www.youtube.com/edisonchannel.
EdisonNews è il canale news del Gruppo su Twitter che comprende notizie in tempo reale e contenuti in anteprima sul mondo Edison: dalle iniziative legate al business alle notizie di tipo finanziario, fino alla musica e allo sport. Il canale comprende inoltre una panoramica sulle news più importanti della giornata nel settore energia, ambiente e attualità. EdisonNews è gestito dal team media relations di Edison ed è visitabile all’indirizzo twitter.com/EdisonNews.
Online anche il nuovo sito di Edison Change The Music (www.edisonchangethemusic.it) dedicato all’edizione 2010 del progetto di Edison per la musica eco-sostenibile in Italia. Più spazio ai social media con aggiornamenti in tempo reale sulle selezioni del contest per band emergenti e le tappe regionali del progetto. Da quest’anno sarà possibile ascoltare i brani dei gruppi del C
contest non appena vengono caricati sul sito con possibilità di partecipare alle votazioni finali.
La presenza sui social media di Edison è diversificata con canali e fan page su:
Youtube
www.youtube.com/edisonchannel, il brand channel di Edison
facebook.com/EdisonS.p.a (pagina ufficiale di Edison S.p.a.)
facebook.com/EdisonChangeTheMusic (fan page di Edison Change the Music, progetto per la musica sostenibile)
facebook.com/group.php?gid=315141382889 (gruppo di Eco Generation - scuola amica del clima, progetto Edison e Legambiente per la sostenibilità ambientale nelle scuole italiane)
twitter.com/EdisonNews (le news su Edison, energia, ambiente e attualità dell’Ufficio Stampa Edison)
twitter.com/edisonctm (le news e anteprime su Edison Change the Music)
Flickr
flickr.com/photos/edisonitalia (archivio immagini in real time sulle iniziative di Edison in Italia e nel mondo)
Myspace
myspace.com/edisonchangethemusic
SP

