Digital
Elio e Le Storie Tese diventano 'Taleggiatori' con The Others
L'operazione di rilancio del Taleggio Dop, decisa dal Consorzio, giunge al terzo anno. Il 2011 prevede la partecipazione attiva del gruppo Elio e le Storie Tese su media alternativi, attrvaverso la diffusione di contenuti musicali in modalità virale e non convenzionale. Firma The Others.
L’agenzia di Paolo Torchio e Giangaetano di Camillo è di nuovo operativa sul progetto alt-media a supporto del Taleggio Dop. La nuova iniziativa, sviluppata nell’ambito dell’ampio progetto di rilancio voluto dal Consorzio Tutela Taleggio e portato avanti dal direttore Vittorio Emanuele Pisani, giunge al terzo anno e si avvia a concludersi con un grande evento musicale che vedrà protagonisti proprio Elio e le Storie Tese. L’operazione 'I taleggiatori' si basa su una strategia di riposizionamento del prodotto su giovani urbani tra i 20 e i 30 anni.

Cominciata nel 2009 attraverso una serie di azioni sviluppate su tutti i media alternativi, on e off line, ha in questi mesi attraversato tutti i canali più irriverenti e anticonvenzionali, riuscendo a scuotere le quote di mercato del prodotto che, già nella seconda metà del 2010, hanno invertito il trend negativo.
Oggi la pagina facebook dei taleggiatori conta quasi 10.000 fan mentre, a breve, sarà online il nuovo sito dedicato all’operazione, sempre su www.italeggiatori.it. Nella fase 2011 della campagna Elio e le Storie Tese, che saranno protagonisti attivi della comunicazione attraverso canali ancora 'top secret', sempre basati su media alternativi e su contributi video che verranno distribuito in modalità virale.
Tutto il progetto è stato ideato e sviluppato da The Others: Arianna Niero (direttore creativo e copy), Francesca Di Maro (senior account executive) ed Elisa Gozi (art director).
C.P.

