Digital

Emulsio si apre al mondo dei social network

Prendono il via il canale YouTube e la Fan Page dedicati. Entrambi i progetti, nati per raccontarsi e dialogare con gli internauti, sono stati ideati dall’agenzia di relazioni pubbliche Cohn&Wolfe, che si occuperà anche della gestione e del coordinamento dei contenuti delle due pagine.

Il 6 Febbraio 2012 segna l’ingresso nel mondo dei social network di Emulsio,storico brand della multinazionale italiana Sutter, che da più di 150 anni è a fianco dei consumatori nella cura della casa e degli ambienti domestici.

Un progetto ambizioso che vede l’apertura del canale YouTube e della Fan Page, con il duplice obiettivo di raccontare l’azienda, la sua storia e il suo impegno nella ricerca e sviluppo di prodotti sempre più innovativi e sostenibili; e stabilire un contatto sempre più diretto con i suoi consumatori, orientato al dialogo costante e allo scambio di idee, suggerimenti e consigli.

Le pagine ospiteranno quindi tutte le novità di Emulsio, i consigli per la pulizia della propria casa, i filmati storici e quelli più recenti relativi all’azienda Sutter.

La vera novità è, però, costituita dal Team Emulsio, una squadra di esperti 'Per una casa da sogno: la tua!'. Un pay off, questo, che riassume in sé lo spirito e la forza dell’idea creativa: tre professionisti, ma soprattutto tre persone 'reali', al servizio di tutti i fan, per offrire i loro consigli su come avere una casa sempre pulita, in ordine ed eco-sostenibile.

“È una giornata importante per la nostra azienda - afferma Viviana Fasciolo, Direttore Marketing di Sutter - perché segna l’ingresso in un quella che, ad oggi, è una dimensione imprescindibile, quella dei social network. Un imperativo per tutte le aziende che, come la nostra, credono fermamente nel valore della 'condivisione': condivisione di idee, della propria visione del mondo (presente e futuro) e dei propri progetti, con i nostri consumatori e con tutti gli interlocutori della rete”.

Il progetto di Digital PR di Emulsio è stato sviluppato, nell’idea creativa e nel processo di realizzazione, dall’agenzia di relazioni pubbliche Cohn&Wolfe, che si occuperà anche della gestione e del coordinamento dei contenuti del canale YouTube e della Fan Page, in accordo con l’azienda.