Digital
Enel lancia sul web 'Energiaper'
Il sito, accessibile tramite il link www.enel.it/energiaper presente nel menu principale del portale www.enel.it, è dedicato agli eventi di comunicazione dell'azienda. Con oltre 30 milioni di pagine viste al mese e 2 milioni di visitatori unici, il portale di Enel si conferma autorevole fonte informativa istituzionale.
E' on line il sito
Energiaper, il nuovo
portale della comunicazione di Enel. Il sito, accessibile
tramite il link www.enel.it/energiaper presente nel
menu principale del portale www.enel.it, è
dedicato agli eventi di comunicazione dell'azienda nei settori cultura, sport,
scuola, scienza,
ambiente e musica.
Innovativo nel layout grafico e nei contenuti, il nuovo sito web, realizzato da Saatchi & Saatchi, si sviluppa attraverso due ambiti. L'ambito virtuale, a cui si accede cliccando l'immagine della testata, invita il visitatore ad affrontare un percorso onirico e suggestivo: all'interno di un cubo blu, le cui facce rappresentano le aree di interesse di Energiaper (scuola, scienza, cultura, ambiente, musica e sport), l' "uomo lampadina" guida l'utente in un viaggio alla ricerca di alcune pagine di un diario perduto, per scoprire perché l'energia va oltre ciò che vediamo.
L'ambito informativo, navigabile dal menù orizzontale e dai box centrali, fornisce invece tutte le notizie sulle iniziative di Energiaper: in questa sezione sarà possibile trovare inviti per anteprime di eventi esclusivi, resoconti, informazioni di servizio costantemente aggiornate. Attraverso un calendario che visualizza gli eventi giorno per giorno, inoltre, gli utenti potranno segnare tutti gli appuntamenti direttamente nella propria agenda outlook.
All'interno dell'area multimediale, infine, sarà poi possibile vedere contributi video e audio realizzati da Enel, le fotogallery di maggiore interesse e i formati podcasting degli eventi. Energiaper è il programma di Enel che raccoglie in un unico contenitore le attività di comunicazione a sostegno della cultura, la ricerca scientifica, l'ambiente e lo sport, in Italia e all'estero. Energiaper sviluppa e sostiene progetti di comunicazione integrata in partnership con istituzioni e organizzazioni. Attraverso la ricerca di originali iniziative culturali, scienziati, educatori, artisti, ecc, si affiancano ad Enel per dare ai cittadini una visione dell'energia orientata al futuro.
Con oltre 30 milioni di pagine viste al mese e 2 milioni di visitatori unici, il portale internet di Enel www.enel.it si conferma autorevole fonte informativa istituzionale del mondo energetico italiano e internazionale. Online è possibile trovare le nuove offerte per i clienti del mercato, approfondimenti sui progetti scientifici e sulla Ricerca di Enel, tematiche legate al mondo dell'ambiente e molto altro ancora.

