Digital
Europ Assistance sceglie InTarget Group per il Performance Advertising
La compagnia di assicurazioni attiva nell’ambito dell’assistenza privata ha rinnovato con l’agenzia di digital marketing l’incarico di Performance Advertising. La strategia elaborata da InTarget è orientata a un’evoluzione dell’approccio media di Europ Assistance al fine di massimizzare il presidio del customer journey degli utenti. Due gli elementi fondamentali del piano proposto. Da un parte si punta sul native advertising, dall’altra ci si focalizzerà sull’incremento delle performance attraverso un’attività di funnel optimization.
Continua e si consolida il rapporto di partnership tra Europ Assistance e InTarget Group. La compagnia di assicurazioni attiva nell’ambito dell’assistenza privata ha rinnovato con l’agenzia di digital marketing l’incarico di Performance Advertising."È il quinto anno consecutivo che lavoriamo insieme a InTarget - afferma Michele Petrilli, Market Manager Remote Channel di Europ Assistance - . Con la loro consulenza abbiamo avviato un percorso di progressivo investimento sulle attività adv che ci ha permesso di raggiungere importanti risultati in termini di fatturato del canale Web. Gli obiettivi del 2015 sono ancora più ambiziosi, tra tutti quello di trovare importanti sinergie multicanali tra Web e Phone. Grazie al lavoro svolto con InTarget siamo fiduciosi di poter confermare anche quest’anno il trend positivo di crescita".
La strategia elaborata da InTarget è orientata a un’evoluzione dell’approccio media di Europ Assistance al fine di massimizzare il presidio del customer journey degli utenti. Due gli elementi fondamentali del piano proposto. Da un parte si punta sul native advertising, con il coinvolgimento di siti editoriali in particolar modo dell’area travel. L’integrazione sinergica tra le attività promozionali e quelle contestuali permetterà di avere una copertura capillare, efficace e ad ampio raggio strutturata su una serie differenziata di formati e modalità di posizionamento.
Dall’altra, invece, ci si focalizzerà sull’incremento delle performance attraverso un’attività di funnel optimization volta a ridisegnare i passaggi chiave del percorso di conversione. "Mediante il monitoring e l’analisi di tutti gli step che portano all’acquisto delle polizze Europ Assistance, sia sul canale web che sul canale phone, sarà possibile individuare i principali KPI per ottimizzare il ritorno economico di entrambi i canali - afferma Andrea Zennaro (nella foto), Head of Advertising a InTarget Group - . I primi track di monitoring saranno focalizzati su attività di recording experience, form optimization e A/B testing su landing e percorsi dei funnel".
SP

