Digital

Faccia a faccia con Silvia Vinci sul blog di Io Donna

L’atleta racconterà al blog dedicato del femminile del Corriere della Sera (www.iodonna.it/blog/the-run, all’interno di Leiweb.it la sua esperienza a The Run, il più importante circuito dedicato alla corsa, organizzato da RCS Sport, che quest’anno diventa anche reality televisivo.
Io Donna, il femminile del Corriere della Sera, diretto da Diamante d’Alessio, dal 17 aprile corre con Silvia Vinci. L’atleta racconterà al blog dedicato di Io Donna (www.iodonna.it/blog/the-run, all’interno di Leiweb.it) la sua esperienza a The Run, il più importante circuito dedicato alla corsa, organizzato da RCS Sport, che quest’anno diventa anche reality televisivo. Attraverso il blog Silvia accompagnerà appassionati e non in questo straordinario mondo che è sport, passione, ma anche vero e proprio stile di vita.

"Abbiamo pensato di far raccontare, con un blog, da una delle atlete selezionate per il cast della docufiction, la sua esperienza a The Run - spiega Diamante d’Alessio, direttore di Io Donna - Un vero e proprio diario dove mettere on line parole, sensazioni, emozioni, obiettivi e sfide durante i sei mesi di durata dell’iniziativa. Un modo per avere un contatto diretto con chi ama lo sport, per appassionare e incuriosire chi non conosce questa realtà al femminile".

L’atleta scelta da Io Donna è Silvia Vinci, 37 anni, romana, impiegata in uno studio notarile. Silvia fa parte della società di atletica Villa Aurelia, si dedica alla corsa da tre anni e ha un peso forma di 59 kg per 1,76 cm di altezza. 8 maratone all’attivo, vanta un record personale di 3 ore e 8 minuti e corre i 10 km, distanza prevista nelle tappe di The Run, in 40 minuti.

"Ho iniziato a correre tre anni fa - dice Silvia - Al momento mi alleno per circa due ore sei giorni su sette. Partecipare a The Run è un’opportunità unica e entusiasmante: potrò sperimentare nuovi metodi di allenamento, cercare di migliorare i miei tempi, ma soprattutto far amare la corsa raccontando quello che accade di volta in volta 'dietro le quinte' sul blog di Io Donna e in tivù".

SP