Digital
Facebook lancia la sfida a Linkedin con 'Facebook at Work'
La nuova piattaforma consente di avere un profilo lavorativo distinto da quello personale, che consente di chattare, scambiare documenti e funzionalità avanzate, offrendosi come punto di contatto tra professionisti. Una sfida aperta al modello Linkedin, che oggi conta 332 milioni di utenti contro il miliardo e 300mila di Facebook; a Google Drive, il sistema di condivisione documenti di Gmail e a Microsoft Outlook, Office e Yammer, il social network aziendale acquistato da Redmond nel 2012 per 1,2 miliardi di dollari.
Facebook sta studiando 'Facebook at Work', la versione del social network interamente dedicata al mondo del lavoro.Secondo quanto riportato dal Financial Times, la nuova iniziativa di Zuckerberg si proporrà come una piattaforma interamente dedicata al network del lavoro, proponendo chat dedicate, scambio di documenti e funzionalità avanzate e offrendosi come punto di contatto tra professionisti.
La novità si pone come una sfida aperta al modello Linkedin, che oggi conta 332 milioni di utenti contro il miliardo e 300mila di Facebook; a Google Drive, il sistema di condivisione documenti di Gmail e a Microsoft Outlook, Office e Yammer, il social network aziendale acquistato da Redmond nel 2012 per 1,2 miliardi di dollari.
Tornando a Facebook, al profilo tradizionale si affiancherà un social simile ma dedicato alla propria identità professionale. Il sito è già esistente, e da qualche tempo è utilizzato dai dipendenti del social network.
Sempre secondo il Financial Times, Facebook at Work sarà probabilmente gratuito, con l’obiettivo di portare gli utenti del social network a trascorrere più tempo sulla piattaforma, generando un ritorno in termini di ricavi pubblicitari.
EC

