Digital

Facebook lancia la soluzione Expat Targeting

La nuova soluzione, adottata a livello globale per la prima volta dalla compagnia aerea Etihad Airways, consente agli inserzionisti di raggiungere i 92 milioni di persone espatriate all’estero su Facebook, che usano la piattaforma non sono per connettersi con amici e famigliari ma anche con brand, organizzazioni e celebrity del paese d’origine. Gli inserzionisti potranno, così, connettersi con chi è andato a vivere in uno specifico Paese, sia con chi è espatriato da un Paese specifico. 
Facebook ha annunciato oggi, 17 marzo, una nuova soluzione di targeting, chiamata Expat Targeting. La nuova soluzione, adottata a livello globale per la prima volta dalla compagnia aerea Etihad Airways, consente agli inserzionisti di raggiungere i 92 milioni di persone espatriate all’estero su Facebook, che usano la piattaforma non sono per connettersi con amici e famigliari ma anche con brand, organizzazioni e celebrity del paese d’origine.

Gli inserzionisti potranno, così, connettersi con chi è andato a vivere in uno specifico Paese (ad esempio in Brasile), sia con chi è espatriato da un Paese specifico (ad esempio, le persone nate in Brasile e che vivono in un altro Paese).

In questo, Facebook protegge come sempre la privacy delle persone, per cui non condivide informazioni personali con gli inserzionisti. Azioni di targeting basate su una specifica nazionalità sono al momento disponibili su persone provenienti da Brasile, Indonesia, Cina, Sud Africa e India.

Expat Targeting è disponibile a livello globale attraverso tutte le interfacce ads di Facebook, comprese le API.

SP