Digital

Facebook più forte in pubblicità con l'acquisto di Atlas da Microsoft

Il social network di Mark Zuckerberg spinge sull'adv online per fare business con l'acquisto della  piattaforma pubblicitaria che aiuterà la società  a misurare l’efficacia delle pubblicità sul proprio sito e sugli altri. Secondo indiscrezioni  il prezzo dell’acquisto sarebbe inferiore ai 6 miliardi di dollari pagati da Microsoft nel 2007 ad aQuantitave per rilevare Atlas.
Facebook ha acquistato Atlas Solutions da Microsoft. I termini dell’accordo non sono stati comunicati ma, secondo indiscrezioni, il prezzo dell’acquisto sarebbe inferiore ai 6 miliardi di dollari pagati da Microsoft nel 2007 ad aQuantitave per rilevare Atlas.

Atlas è una piattaforma pubblicitaria che aiuterà Facebook a misurare l’efficacia delle pubblicità sul proprio sito e sugli altri.

“Se chi fa marketing e le agenzie sono in grado di avere un’idea della performance della campagna pubblicitaria saranno in grado di fare un lavoro migliore nell’assicurarsi che il giusto messaggio arrivi alle persone giuste al momento giusto”, dichiara Facebook sul proprio blog. Precisando di voler investire per sviluppare ulteriormente gli attuali strumenti di Atlas e migliorare la sua interfaccia.

L’operazione rientra nella strategia avviata dal social network fondato da Mark Zuckerberg (nella foto), negli ultimi mesi per registrare maggiori revenue, che punta in particolare alla pubblicità e ai dispositivi mobili.

Il prossimo passo per Facebook sarà quello di incrociare i dati con l’attività di acquisto dei consumatori.


EC