Digital
Facebook raggiunge il milione di inserzionisti attivi
Il risultato dimostra la crescente adozione della piattaforma da parte delle aziende e delle agenzie pubblicitarie. Da segnalare 8 milioni di commenti pubblicati su Pagine di imprese locali in Europa in una settimana (settimana media tra il 1/3/2013 e il 28/3/2013).
Facebook annuncia un importante traguardo: il raggiungimento del milione di inserzionisti attivi, ossia che hanno pubblicato un annuncio pubblicitario su Facebook negli ultimi 28 giorni.Il risultato dimostra la crescente adozione della piattaforma da parte delle aziende e delle agenzie pubblicitarie (Facebook è partner delle agenzie pubblicitarie dei 100 Top Global Advertisers), ed evidenzia il crescente potenziale della pubblicità come driver principale del business e come punto di svolta per il panorama pubblicitario complessivo.
Questo il commento di Carolyn Everson (in foto), VP Global Marketing Solutions di Facebook: "Il marketing in tutte le sue forme e dimensioni aiuta a definire ciò che conta per 1.1 miliardi di utenti. Facebook fornisce alle imprese una voce autentica con una portata che non era mai stata disponibile prima d'ora. Il lavoro sviluppato su Facebook è personale, i risultati sono reali e l'effetto è potente. Facebook è un'azienda di partnership e vogliamo ringraziare il nostro milione di partner. Voi siete parte integrante della user experience e siamo orgogliosi che abbiate scelto di intraprendere questo viaggio con noi".
Di seguito alcuni dei principali dati del social network:
- 1,2 miliardi di connessioni tra persone e imprese locali in Europa (dati aggiornati al 1/4/2013)
- 270 milioni di views su Pagine di imprese locali in Europa in una settimana (settimana media tra il 1/3/2013 e il 28/3/2013)
- 8 milioni di commenti pubblicati su Pagine di imprese locali in Europa in una settimana (settimana media tra il 1/3/2013 e il 28/3/2013)
- Il 61% degli utenti attivi mensili europei è connesso ad almeno una Pagina di un'impresa locale in Europa (dati aggiornati al 31/3/2013)
MG

