Digital

Fatturato a +80% per ZooCom. A fine 2015 in arrivo la holding di ScuolaZoo, ScuolaZoo Viaggi Evento e ZooCom

Numeri positivi quelli emersi  dall’annuale Business Plan Meeting organizzato dalle tre realtà che dal 2013 rappresentano il filo diretto per dialogare con il target dei millennials. Per il 2016 ScuolaZoo progetta di migliorare la user experience del proprio portale ScuolaZoo.com, da un anno diventato testata giornalistica, con una media di 2.5 milioni di utenti unici e di 12 milioni di pagine viste al mese.
Numeri di segno più che positivo quelli che emergono dall’annuale Business Plan Meeting organizzato da ScuolaZoo, ScuolaZoo Viaggi Evento e ZooCom, le tre realtà che dal 2013 rappresentano il filo diretto per dialogare con il target dei millennials.

ScuolaZoo conferma il proprio posizionamento come punto di riferimento per il target dei giovani studenti: per il terzo anno entra nella top three dei diari scolastici più venduti d’Italia. Questo dimostra quanto la community non sia solamente web e social, ma comunichi con i ragazzi a 360° attraverso una strategia combinata, sia online che offline, che offre agli studenti la possibilità di essere accompagnati tutto l’anno, ascoltati nei loro bisogni e garantisce loro un costante aggiornamento delle informazioni necessarie per vivere al meglio l’esperienza scolastica.

Per il 2016 ScuolaZoo progetta di migliorare la user experience del proprio portale ScuolaZoo.com, da un anno diventato testata giornalistica, con una media di 2.5 milioni di utenti unici e di 12 milioni di pagine viste al mese. Per dare concretezza al progetto si propone, inoltre, di rafforzare la propria rete di Rappresentati di Istituto (R.I.S.), radicata sul territorio e contatto diretto con le necessità degli studenti. 

ScuolaZoo Viaggi Evento aumenta del 30% le prenotazioni portando il numero di ragazzi partiti nel corso della scorsa estate a più di 10.000. L’azienda leader nell’organizzazione di viaggi di gruppo focalizza il proprio goal per il 2016 nel consolidamento della qualità del prodotto, grazie al supporto del proprio tour operator SGTour. 

Dopo i risultati positivi nel 2015 anche la sezione field elabora un ampliamento del proprio raggio d’azione: l’organizzazione di eventi in province ancora inesplorate porterà il brand a una maggior capillarità sul territorio. Differenziando la tipologia di attività, sarà possibile per la divisione aziendale realizzare più di 300 momenti di contatto con il target durante l’anno prossimo.

ZooCom guarda al 2016 forte di una crescita dell’80% del fatturato rispetto all’anno precedente. L’obiettivo è quello di raggiungere la totale integrazione tra i prodotti social & 
field di Agenzia, il network di Advertising e i progetti speciali ScuolaZoo, che solo tra Maturità e Viaggi Evento hanno coinvolto ben sette nuovi partner: RCS, Sammontana
Vichy, Ceres, Nestlé, Control e Babyliss.

Prevista per fine 2015 la nascita di una holding che dia corpo e struttura giuridica alle tre realtà aziendali, guidate già adesso da uno spirito comune, dalla collaborazione e l’ascolto 
continuo.

SP