Digital
Ferpi.it si rinnova e diventa un think tank sulla professione
Il sito della Federazione delle Relazioni pubbliche, riprogettato da Doing, continuerà a essere una media factory, un luogo di confronto e dibattito sull’evoluzione delle relazioni pubbliche e più in generale della comunicazione. La nuova versione del portale nasce anche come interpretazione del nuovo corso dell’associazione e del suo ruolo sociale.
Il sito www.ferpi.it della Federazione Relazioni Italiana, si rinnova con l’obiettivo di diventare un think tank sui temi della professione ed essere sempre più rispondente alle esigenze di un mutato scenario sociale, mediatico e professionale.
Nel solco tracciato in questi anni, in cui è divenuto un punto di riferimento nell’informazione e nella tematizzazione professionale, continuerà a essere una media factory, un luogo di confronto e dibattito sull’evoluzione delle relazioni pubbliche e più in generale della comunicazione.
“La nostra idea è di proporre una piattaforma innovativa e dinamica che, da un lato, risulti funzionale all’attività di networking tra i diversi stakeholder del mondo delle relazioni pubbliche e dall’altro intercetti le nuove istanze provenienti da una professione in continua e profonda evoluzione come la nostra, traducendole in proposte concrete per il settore e non solo", spiega Patrizia Rutigliano (nella foto), presidente Ferpi.
"Vogliamo trasformare il principale strumento di comunicazione online di Ferpi in un canale sempre più interattivo, che si faccia motore del cambiamento, ma anche prezioso database e punto di riferimento per pr, giornalisti, ricercatori, studiosi e stakeholder in senso generale - prosegue Rutigliano -. Non tutti sanno che su ferpi.it, a oggi, ci sono più di 10mila articoli tematici sulle diverse discipline e categorie della comunicazione: un patrimonio che anche grazie a questo restyling intendiamo valorizzare e promuovere in maniera sempre più attenta”.
La nuova versione del sito ferpi.it nasce anche come interpretazione del nuovo corso dell’associazione e del suo ruolo sociale alla luce del riconoscimento previsto dalla Legge 4/2013.
La nuova versione del sito ferpi.it nasce anche come interpretazione del nuovo corso dell’associazione e del suo ruolo sociale alla luce del riconoscimento previsto dalla Legge 4/2013.

