Digital
Ferrarelle riempie 'Bicchieri di solidarietà' su Facebook con Euro RSCG 4D
Gli utenti del social network potranno sostenere, semplicemente cliccando il tasto 'mi piace', una campagna a favore dei bambini dell’Africa. Ogni mille iscritti alla pagina, l'azienda riempirà un bicchiere e consentirà all’Unicef di fornire bustine di sali reidratanti a 10.000 bambini africani.
Ferrarelle sbarca su Facebook attraverso una campagna che lega ormai da tre anni l'azienda italiana a Unicef. Grazie all’applicazione 'Bicchieri di solidarietà', realizzata da Euro RSCG 4D, gli utenti del social network potranno sostenere, semplicemente cliccando il tasto 'mi piace', una campagna a favore dei bambini dell’Africa. La pagina, on-line da ieri, Martedì 21 dicembre, all'indirizzo http://www.facebook.com/ferrarelle, riporta il claim 'reidratiamo con l’Unicef i bambini dell’Africa'.
Gli utenti potranno riempire simbolicamente un bicchiere d’acqua: ogni mille iscritti alla pagina Facebook, Ferrarelle riempirà un bicchiere e, per ogni bicchiere riempito, consentirà all’Unicef di fornire bustine di sali reidratanti a 10.000 bambini africani. La speranza è di arrivare a riempire 50 bicchieri e di riuscire così a salvare 500.000 bambini affetti da disidratazione acuta.
In un solo giorno in più di 10.000 hanno scelto di diventare fans dell’iniziativa dando il loro sostegno virtuale a questo progetto.
Michele Pontecorvo, responsabile delle Relazioni Esterne di Ferrarelle, dichiara: "Essere presenti su un network così diffuso è sicuramente importante per un marchio come Ferrarelle, abbiamo voluto dare ad una strategia comunicativa del valore aggiunto, in coerenza con la nostra filosofia aziendale e di marchio. Per questo la nostra fan page diventa veicolo per la promozione di un progetto che sosteniamo da tre anni, attraverso una delle associazioni a tutela dell’infanzia più apprezzata e conosciuta a livello mondiale, Unicef. L’idea che ci ha ispirati nella realizzazione di questo progetto è proprio quella di poter utilizzare uno strumento di comunicazione così efficace e capillare per la diffusione di un progetto che sosteniamo da tempo e in cui Ferrarelle crede."
D.V.

