Digital

Fiat e Microsoft Advertising celebrano su MSN il lancio della nuova Panda

Utilizzando per la prima volta a livello globale il nuovo formato Portrait, il 10 e l’11 febbraio live sulla home page di MSN la campagna che udel Lingotto che utilizza l’innovativo strumento pubblicitario vincitore dello IAB Rising Stars Competition. La pianificazione è di Maxus.
Microsoft Advertising è stata scelta da Fiat per la comunicazione del lancio della nuova Panda, live il 10 e l’11 febbraio sulla home page di MSN con una campagna di digital advertising che porta in anteprima mondiale nel nostro Paese il nuovo formato Portrait.

Per l’occasione le due aziende utilizzano in anteprima mondiale un nuovo strumento di comunicazione che per il suo carattere innovativo è stato premiato in occasione dello IAB Rising Stars Competition. Formato dalle grandi dimensioni (300x1050) Portrait consente di inserire in un’unica schermata tutti i contenuti in un sito - includendo video, foto, games, ecc - e si integra perfettamente all’interno del contesto editoriale della home page di MSN.

In particolare, la campagna realizzata per Fiat ha sfruttato questo nuovo formato per veicolare 5 video con focus su 5 caratteristiche peculiari della nuova automobile per consentire agli utenti di trovare il concessionario automobilistico più vicino e collegarsi al sito per giocare e intrattenersi.

“L’arrivo in anteprima mondiale del formato Portrait conferma la leadership creativa di Microsoft Advertising nel mercato della comunicazione digitale. Infatti, forte di un network internazionale e di un patrimonio unico in termini di innovazione tecnologica e reach delle property che ha a disposizione, la concessionaria pubblicitaria di Microsoft sposa una filosofia che punta sulla semplificazione della tecnologia per permettere ai partner di ampliare lo storytelling e massimizzare l’efficacia dei messaggi comunicati. Creatività, rilevanza dei target ingaggiati e la perfetta integrazione degli strumenti digitali utilizzati, sono i concetti chiave che ci guidano” ha dichiarato Giorgio Gabrielli, Direttore della Divisione Advertising e Online Microsoft Italia. “In questo contesto, Portrait rappresenta un formato originale, innovativo e dalle enormi potenzialità, che si sposa perfettamente con le esigenze comunicative di un’azienda all’avanguardia come Fiat, da sempre alla ricerca di modalità di comunicazione innovative con i propri target di riferimento”.

“Da sempre sensibile all’importanza della comunicazione a 360° e innovatore nelle campagne realizzate nel corso della sua storia, FIAT ha scelto Microsoft Advertising per la realizzazione di una campagna di digital advertising per il lancio della nuova Panda, riconoscendo l’innovatività del formato utilizzato e l’unicità della soluzione che la concessionaria era in grado di realizzare in termini di creatività, efficacia dei messaggi e rilevanza dei target e delle property coinvolte” ha commentato la divisione Digital Marketing di Fiat.

La pianificazione della campagna è a cura di Maxus.

MF