Digital
FlirtMaps raggiunge i 500 mila download. A breve il lancio di FlirtMaps Places
I numeri raggiunti dall’applicazione multi-piattaforma di casual-dating, sviluppata da Zodiak Active e basata su un sistema di geo-localizzazione. Quest’anno infine, per colmare il divario tra virtuale e locale, è previsto il lancio di FlirtMaps Places: 20 luoghi virtuali in 20 città reali, da New York a Milano, da Taipei a Londra, dove gli utenti possono recarsi per far sapere ai loro amici di essere pronti a incontrare potenziali flirt nelle vicinanze.
Zodiak Media Group annuncia che FlirtMaps, l’applicazione multi-piattaforma di casual-dating basata su un sistema di geo-localizzazione, ha raggiunto il tetto di 500.000 download, con oltre 400.000 utenti attivi in 91 Paesi. FlirtMaps è un’applicazione di casual-dating che consente agli utenti situati nella stessa area geografica di entrare in contatto tra di loro. E’ sviluppata da Zodiak Active, la divisione per il digital e branded content di Zodiak Media Group e attualmente è disponibile per iPhone, iPad, Android, Facebook e sul web all’indirizzo www.flirtmaps.com.
La nuovissima versione include una serie di opzioni Premium, fra le quali FlirtCoins, una moneta virtuale che può essere guadagnata o acquistata dagli utenti, indispensabile per accedere a dei “superpoteri”: FlirtBombs (un unico messaggio da inoltrare alle 100 persone più vicine), FlirtStars (uno status VIP per aumentare la propria visibilità e accrescere le opportunità di essere notato) o la possibilità di inviare agli amici moltissimi regali virtuali.
Quest’anno infine, per colmare il divario tra virtuale e locale, è previsto il lancio di FlirtMaps Places: 20 luoghi virtuali in 20 città reali, da New York a Milano, da Taipei a Londra, dove gli utenti possono recarsi per far sapere ai loro amici di essere pronti a incontrare potenziali flirt nelle vicinanze. Andrea Campana, SVP della divisione Audience-Funded di Zodiak Active spiega: “L’aspetto di intrattenimento e al contempo di fidelizzazione degli utenti “digital” sono fondamentali per la nostra mission. Per questo motivo, guardiamo con grande entusiasmo alle future prospettive di FlirtMaps, che sta rapidamente diventando una success story nell’ambito delle applicazioni basate sulla geo-localizzazione. Questa logica ci ha naturalmente portati a presentarlo ai broadcaster internazionali, introducendolo come il perfetto complemento ai format televisivi di dating.”
FlirtMaps combina il mondo degli incontri online al mondo reale, permettendo a chiunque, ovunque, di entrare in contatto con altre persone, in modo veloce e intuitivo, di chattare e condividere foto a partire dalla posizione geografica e dalle preferenze dell’utente, in uno spazio comunque sicuro e discreto.
Marco Franciosa, Chief Technology Officer di Zodiak Active e designer di FlirtMaps, aggiunge: “Il nostro obiettivo è di rendere FlirtMaps l’app migliore della sua generazione, lavorando a 360° sull’evoluzione del prodotto, dal design dell’interfaccia utenti ai server basati su cloud. Le prossime versioni introdurranno opzioni avveniristiche, come la notifica in tempo reale delle attività degli altri utenti, oltre a una nuovissima geo-chat, che permetterà agli iscritti localizzati nelle vicinanze di scambiarsi messaggi in maniera semplice e intuitiva. Stiamo inoltre operando per estendere l’offerta della nostra piattaforma con il lancio di apps FlirtMaps per Blackberry e Mac OS, realizzate ad hoc per ottimizzare l’esperienza con applicazioni native su misura. Sono lieto di annunciare che il nostro impegno sta dando i propri frutti: le comunità locali di utenti crescono infatti rapidamente e questo rappresenta per noi un ottimo feedback. Insomma, FlirtMaps sta diventando ‘IL’ luogo per rompere il ghiaccio!”
MF

