Digital

Focus.it promuove la guida sicura con Yokohama

Fino al 7 novembre i lettori della testata on line che vanta oltre 15 milioni di page view e 350 mila utenti unici al mese, potranno approfondire attraverso test, giochi e video, i più svariati aspetti legati alla guida su strada. Il progetto prevede inoltre un concorso grazie al quale tutti gli utenti del sito potranno partecipare all’estrazione di 5 corsi di guida sicura su neve offerti da Driving Camp.
Yokohama annuncia il lancio di un’importante campagna di sensibilizzazione alla guida sicura realizzata in collaborazione con Focus.it. Fino al 7 novembre i lettori di Focus.it, la testata on line che vanta oltre 15 milioni di page view e 350 mila utenti unici al mese, in portafoglio a Mondadori Pubblicità, potranno infatti approfondire attraverso test, giochi e video, i più svariati aspetti legati alla guida su strada: dai dispositivi di sicurezza cui è dotata un’auto, agli asfalti di nuova generazione, dai consigli su come impostare manovre di emergenza, alla scelta degli pneumatici più adatti per la stagione invernale.

Tre gli strumenti su cui si basa la campagna: un test che propone di rifare in 10 domande l’esame teorico della patente per scoprire qual è il proprio profilo di guidatore; un simpatico gioco per mettere alla prova i propri riflessi alla guida; e un video corso che svela i piccoli accorgimenti e i consigli degli esperti per non perdere il controllo anche nelle situazioni più difficili.

Il progetto di Yokohama sulla sicurezza stradale prevede inoltre un concorso grazie al quale tutti gli utenti di Focus.it potranno partecipare all’estrazione di 5 corsi di guida sicura su neve offerti da Driving Camp, scuola di guida di cui Yokohama è da sempre partner.

Yokohama si dichiara soddisfatta di questo progetto attraverso le parole di Claudio Galeazzi, Direttore Commerciale: "Nel corso degli anni, collaborando con Driving Camp, abbiamo visto quanto ci sia bisogno di fare comunicazione sulla sicurezza di guida e di quanto ci sia bisogno di comprendere che, al di là di sapere guidare, sia necessario avere un auto in perfette condizioni, sicura in ogni suo aspetto. Il progetto che stiamo condividendo con Focus.it ci permette di far arrivare il nostro messaggio a moltissime persone in modo efficace e approfondito. Confidiamo di poter contribuire a infondere nei lettori una rinnovata 'cultura di guida'".

SP