Digital

Frank Matano mattatore per Carrefour con MRM//McCann

Il popolare giudice di Italia’s Got Talent, è protagonista di 12 episodi ispirati alla fortunata web-serie “Vita Tra Coinquilini” da cui lo spin-off “Vita Tra Coinquilini al Carrefour”, ambientata proprio all’interno dei supermercati. Coadiuvato dal suo complice e coinquilino Matteo e con la partecipazione dei dipendenti di Carrefour, il personaggio vive una serie di avventure surreali; si fa congelare nel banco surgelati, va alla ricerca di una carota scomparsa (la sua “Arancione”), indossa un’armatura di zucchine e si trasforma in una avvenente addetta agli annunci interni.  
 
clicca per ingrandire
Concluso con successo l’innovativo progetto Social sviluppato da MRM//McCann divisione digital di McCann Worldgroup Milano per Carrefour Italia, insieme a Newco Management di Francesco Facchinetti, che ha visto come protagonista uno degli influencer più noti del nostro paese: Frank Matano.

Il popolare giudice di Italia’s Got Talent, è protagonista di 12 episodi ispirati alla fortunata web-serie “Vita Tra Coinquilini” da cui lo spin-off “Vita Tra Coinquilini al Carrefour”, ambientata proprio all’interno dei supermercati.

L’idea creativa ruota intorno al nuovo posizionamento del brand “Gente di Carrefour” , che vuole mettere in risalto le storie di vita quotidiana all’interno dei supermercati, per sottolineare e rafforzare la vicinanza del marchio alla sua clientela.

Guarda il video

Coadiuvato dal suo complice e coinquilino Matteo e con la partecipazione dei dipendenti di Carrefour, il personaggio vive una serie di avventure surreali; si fa congelare nel banco surgelati, va alla ricerca di una carota scomparsa (la sua “Arancione”), indossa un’armatura di zucchine e si trasforma in una avvenente addetta agli annunci interni.  

E si troverà così bene con la Gente di Carrefour da decidere di piantare una tenda in corsia per trasferirsi definitivamente al supermercato.

Un’operazione Social integrata e multipiattaforma (Facebook, Instagram, Twitter, Youtube) che ha ottenuto risultati oltre ogni aspettativa per un progetto di influencer marketing: più di 20 Milioni di video views, di cui oltre il 90% organiche, con picchi di oltre 3 milioni di views per alcuni episodi e 8 Milioni di interazioni totali.

L’intero progetto è stato curato dal team di lavoro di MRM//McCann: 

Head of Social Media e Client Director - Pasquale Ascione
Account Director - Laura Brentegani
Social Media Manager - Fabrizia Fratta
Direzione Creativa Esecutiva- Alessandro Sabini
Senior Art Director - Riccardo Daverio
Senior Copywriter - Mario Esposito, Jan Mattassi
Casa di produzione: Except



EC