Digital
G2 Interactive firma il sito di Axolute di Bticino
G2 Interactive, la
business unit di G2 specializzata in
marketing e comunicazione digitale interattiva, parte del gruppo Grey
Italia, ha realizzato il sito web dedicato ad Axolute, la nuova gamma top di placche e
interfacce per impianti elettrici residenziali e per il terziario.
Axolute è un prodotto innovativo, con un concept centrato sul design e sulla tecnologia, che trascende il concetto di 'linea civile' fino ad oggi universalmente adottato in quest'ambito. Il sito web è un punto di riferimento fondamentale, soprattutto in relazione al processo di acquisto tipico, caratterizzato da una purchasing window molto stretta e senza un diretto controllo dell'azienda sul canale commerciale (il prodotto di norma è venduto dall'installatore).
Il concept di comunicazione di Axolute – 'Style Tech' – si è concretizzato in un sito di eleganza ed essenzialità, che offre delle funzionalità tese a valorizzare il prodotto. L'utente è accompagnato nel processo di conoscenza, approfondimento e scelta dal primo contatto fino alla decisione d'acquisto.
Stefano Lamon, responsabile di G2 Interactive, commenta:
"Nel progettare il web di Axolute, l'obiettivo fondamentale dell'interactive
designer è stato quello di ingaggiare i navigatori con un'esperienza profonda,
coinvolgente e memorabile. L'art direction ha utilizzato vari mezzi, alcuni dei
quali molto innovativi, per creare un sito molto piacevole e appagante sotto il
profilo dell'utilizzo. In particolare, il progetto include una sezione
esperienziale 3D completamente interattiva. Credo che www.axolute.it si ponga oggi come un benchmark
internazionale del settore".
Il sito si inserisce in una strategia più ampia che ha visto G2 impegnata anche sul fronte del trade marketing dove il medesimo concept di comunicazione ha trovato diverse declinazioni. G2 ha lavorato raccordandosi anche ad altre iniziative di Bticino, tese a posizionare Axolute in un contesto di lifestyle dove design, personalizzazione, innovazione e tecnologia rappresentano i poli di forte attrazione valoriale.