Digital
Gag del Gruppo FilmMaster firma il gioco online Lovely Bliss
Sono già 15.000 i navigatori che si sono divertiti con Lovely Bliss, il gioco on line realizzato da Gag con Pontedilegnosette per Bliss Gioielli. La web agency del Gruppo FilmMaster, specializzata nell'ideazione e progettazione di siti web e produzioni multimediali, ha creato un gioco interattivo in cui ognuno può mettere alla prova le proprie capacità di conquista.
Sul sito www.bliss.it, dopo aver scelto il personaggio da corteggiare tra una rosa di dieci intriganti silhouette diverse, al giocatore vengono proposte una serie di situazioni animate, ognuna abbinata a quattro possibilità di evoluzione. La scelta di una sola delle alternative consente però di passare alla situazione successiva, facendo procedere il gioco verso la conquista del personaggio prescelto.
In seguito al successo di Lovely Bliss, che prevede una classifica dei più abili conquistatori e un premio finale, sono stati aggiunti nuovi personaggi, che estendono le possibilità di gioco e di accumulo punti. Tutti i personaggi vengono presentati attraverso una scheda che ne sintetizza profilo, occupazione, gusti e curiosità: il giocatore, in ognuna delle situazioni, dovrà quindi scegliere la risposta che meglio si adatta alle caratteristiche della propria "preda".
Lovely Bliss è stato anche protagonista della presentazione della nuova collezione Bliss, organizzata ieri nella boutique di Piazza Duomo. Alcuni cartonati con le silhouette dei personaggi, infatti, sono diventate parte integrante dell'allestimento dello store.
Tra le produzioni più recenti di, oltre a Lovely Bliss e allo spot animato di Domus de Luna, Gag ha progettato e realizzato soluzioni web per il Gruppo Granarolo, per Vodafone e per l'Area Sistemi del Politecnico di Milano, la Fondazione Arnoldo e Alberto Mondadori.