Digital

Gag (Gruppo FilmMaster) realizza il sito di Dino Audino Editore

È online il nuovo sito di Dino Audino Editore all'indirizzo http://www.dinoaudino.it, realizzato da Gag, web e net agency del Gruppo FilmMaster. Le pubblicazioni di Dino Audino Editore si rivolgono a registi, autori televisivi, script editor, direttori della fotografia, attori e alle altre figure della produzione e della scrittura creativa. Dopo circa 6 anni dalla prima versione del sito, realizzata sempre da Gag, la casa editrice ha voluto rinnovare la sua presenza sul web affidandosi nuovamente alla società del Gruppo FilmMaster (nella foto, i tre soci Giorgia Marino, Guido Pezzino, Emanuele Terracina ).

ll sito è costruito innanzitutto con l'obiettivo di valorizzare il prestigioso catalogo della Dino Audino Editore. Il progetto realizzato da Gag comprende l'ideazione grafica e lo sviluppo delle pagine, l'hosting del sito completo di database, il mantenimento del dominio e la gestione della mailing list. Questa produzione si inserisce in un periodo molto positivo per la web e net agency del Gruppo FilmMaster, che attualmente conta 9 dipendenti e diversi collaboratori. Negli ultimi mesi, infatti, Gag ha sviluppato numerosi progetti multimediali e lavorato per clienti come Vodafone (per cui sono stati realizzati dei giochi interattivi utilizzati per la formazione interna degli operatori), Granarolo (è stato sviluppato un portale educativo sulla filiera di produzione del latte e delle uova), la rivista Internazionale (Gag ha curato tutta la parte web, dal sito internet allo sviluppo di diversi servizi online), Whirlpool (sono stati realizzati una serie di DVD), Bliss Gioielli (è stato ideato e sviluppato un originale web-game rivolto ai visitatori del sito di Bliss), Fondazione Domus de Luna (Gag ha realizzato uno spot on air negli spazi dedicati alla comunicazione sociale delle reti Mediaset), Fondazione Mondadori, Politecnico di Milano .

In questo contesto, si inserisce anche l'ingresso di Gag in AssoWebItalia, la prestigiosa associazione degli autori del web italiano. Gag, infatti, in questi giorni è diventata ufficialmente socia di AssoWebitalia e partecipa al Premio Web Italia 2006, che si propone di valorizzare l'Italian style nel web, premiando sia i migliori siti internet italiani, sia la migliore web agency dell'anno.