Digital
GameJacket rivoluziona la pubblicità nei giochi on line
GameJacket è una società inglese che
sta realizzando una vera e propria rivoluzione nel panorama
dei giochi online casuali.
Il recente report Comscore ha evidenziato come i siti dei giochi online fatturino più del 25% dell'intero traffico Internet, una percentuale che è destinata a crescere sempre di più. I 10 siti Internet più significativi dedicati ai giochi Flash online attirano più di 217 milioni di visitatori unici ogni mese, e una stima conservativa riporta che sono più di 20.000 i portali dedicati a questa tematica a livello worldwide.
GameJacket lancia il primo sistema che consente di offrire sostanziali benefici per le pubblicità dinamiche all'interno di giochi in Flash, sia agli sviluppatori che agli inserzionisti. Fino ad ora i pubblicitari hanno dovuto approcciare singolarmente ciascun sito dedicato per poter inserire i propri messaggi pubblicitari.
GameJacket è la prima società in grado di fornire una piattaforma pubblicitaria per i giochi scritti in linguaggio Flash che possa offrire contenuti media, siano essi statici o addirittura video creativi.
Inoltre, GameJacket utilizza una tecnologia realizzata ad hoc che permette di ridurre i tempi nel raggiungimento del target di mercato durante le pianificazioni di campagne pubblicitarie.
Barry White, fondatore e Direttore di GameJacket, commenta: "Questa innovativa tecnologia fornisce agli sviluppatori di giochi in linguaggio Flash una ricca serie di strumenti, permettendo loro di gestire e proteggere le loro proprietà intellettuali e di distribuire i giochi gratuitamente in Internet e contemporaneamente di generare un flusso costante di rendite dagli inserzionisti".
White afferma che "GameJacket permette agli sviluppatori di aggiornare i propri giochi in Flash in qualsiasi momento, ovunque questi giochi vengano utilizzati in Internet. Questa tecnologia di controllo rivoluzionerà il modo di gestione dei giochi Flash online. In più, GameJacket è in grado di condividere una ricco volume di statistiche mettendo a disposizione degli sviluppatori tools di analisi e misure per monitorare i successi dei loro prodotti".
L'innovativo sistema realizzato da GameJacket supporta al meglio le campagne pubblicitarie degli inserzionisti nei giochi scritti in Flash , senza alcuna restrizione dove questi vengono pubblicati o giocati in Internet, fornendo tutte quelle informazioni necessarie per tracciare al meglio il pubblico di riferimento.
Simon Jones, direttore generale di GameJacket, afferma: "Il numero di utenti che utilizzano giochi online in Flash durante il mese è semplicemente sbalorditivo. Fino ad ora, gli sviluppatori non hanno mai avuto il controllo dell'IP dei propri giocatori, e hanno sempre basato i loro progetti sulla regola 'pubblichiamo e speriamo che vada bene'. GameJacket fornisce loro questo controllo e garantisce un monitoraggio capillare necessario a tutti gli inserzionisti in modo da rendere le Campagne Pubblicitarie sempre più efficaci".