Digital

Gestione diretta della raccolta per Subito.it

Il sito di annunci per comprare e vendere di tutto in Italia, comunica che dal mese di settembre passerà ad un modello di gestione diretta della raccolta pubblicitaria relativa ai propri spazi. La decisione si colloca nell’ambito di un processo di sviluppo e rafforzamento volto ad offrire il miglior servizio possibile non solo ai propri utenti ma anche ai propri inserzionisti.
Subito.it (www.subito.it), il sito di annunci per comprare e vendere di tutto in Italia, comunica che dal mese di settembre 2010 passerà ad un modello di gestione diretta della raccolta pubblicitaria relativa ai propri spazi. La decisione si colloca nell’ambito di un processo di sviluppo e rafforzamento volto ad offrire il miglior servizio possibile non solo ai propri utenti ma anche ai propri inserzionisti.

Con oltre 3 milioni di utenti unici al mese e circa 2 milioni di annunci pubblicati online, Subito.it ha raggiunto oggi una dimensione significativa in termini di traffico ed è in grado di offrire ai propri inserzionisti numerose opportunità, quali ad esempio la possibilità di segmentare geograficamente o per categoria le inserzioni pubblicitarie.

Grazie alla presenza di 37 diverse categorie merceologiche (tra cui immobili, auto, moto, lavoro e molto altro) la target audience di Subito.it è particolarmente interessante per ogni tipo di inserzionista, in quanto caratterizzata da utenti fortemente attivi online e con una notevole propensione all'acquisto.

"La crescita in termini di gradimento che ha caratterizzato Subito.it sin dalla sua nascita avvenuta nel 2007 è stata per noi una continua e importante conferma del fatto che sul mercato mancasse un prodotto quale Subito.it - afferma Daniele Contini (nella foto), CEO di Subito.it - In questo caso specifico, la decisione di internalizzare la raccolta pubblicitaria grazie alla creazione di un team dedicato che si allargherà ulteriormente nei prossimi mesi, deriva dalla concreta volontà di stabilire un contatto più diretto con i nostri inserzionisti. Vogliamo infatti creare relazioni durature e assisterli in modo ottimale fornendo loro in maniera diretta tutte le informazioni e il supporto necessari per pianificare una campagna pubblicitaria di successo su Subito.it".  

SP