Digital

Gioca on line con Galbusera, Floorfour e MindShare

I giochi, supportati da banner pubblicitari, presenzieranno sui portali msn.it, donnamoderna.com e repubblica.it . L'iniziativa rientra nelle attività di comunicazione per il 2007, per le quali l'azienda ha investito 5 mln di Euro.

Galbusera è on line con una serie di giochi a tema supportati da banner pubblicitari,realizzati con la collaborazione dell'agenzia web Floorfour e dell'agenzia media MindShare .

Dal 22 ottobre al 20 novembre, visitando la sezione 'Da non perdere' di www.msn.it , gli utenti potranno partecipare al gioco 'Memory e Vinci' che mette in palio 30 forniture di prodotti Galbusera. Per aggiudicarsi il premio gli utenti devono individuare le 10 coppie di biscotti e cracker con le medesime caratteristiche nutrizionali e lo stesso valore energetico. Solo coloro che superano la prova potranno registrarsi al concorso, tramite apposito form, e partecipare all'estrazione del montepremi.

Dal portale www.donnamoderna.com, sezione cucina, cliccando sul banner 'Una colazione...BuoniCosì' , si accede all'omonimo gioco che dal 24 ottobre al 20 novembre mette in palio 84 forniture di prodotti Galbusera. Per partecipare al concorso gli utenti dovranno registrarsi al sito ed effettuare un percorso formato da 30 caselle, rispondendo a una serie di domande che prevedono tre possibili risposte di cui solo una è esatta. Una volta completato il percorso sulla pagina apparirà la scritta 'hai vinto' oppure 'non hai vinto'.

Per accedere invece al gioco su www.repubblica.it bisogna visitare la sezione 'Moda' ed entrare nel minisito personalizzato. Dal 22 ottobre al 17 novembre si potrà così partecipare al gioco 'Vinci con Galbusera' che mette in palio 84 forniture di prodotti. Per concorrere all'estrazione l'utente deve inserire, attraverso un apposito modulo, i dati anagrafici richiesti. In questo modo potrà accedere a una sezione Instant win dove sarà immediatamente informato dell'esito della giocata e, in caso di vittoria, riceverà una e-mail con le indicazioni per ricevere il premio.

"Abbiamo pensato di realizzare questi concorsi on line per divertire i consumatori che quotidianamente navigano in Internet"– ha dichiarato Lorenzo Galbusera responsabile comunicazione e relazioni esterne dell'azienda – "Da qualche tempo abbiamo infatti deciso di sfruttare le potenzialità della rete, perché il web ci consente di raggiungere il consumatore in modo ancor più capillare. Stampa, radio e tv restano tuttavia i media che privilegiamo e che riteniamo più adatti al nostro target ". Questa iniziativa rientra nelle attività di comunicazione per il 2007, per le quali Galbusera ha stabilito un investimento di 5 milioni di Euro.