Digital

Giugno da record per Repubblica.it

Il mese scorso sono stati 1.422.963 gli utenti unici giornalieri del sito del quotidiano. Nei giorni immediatamente successivi al voto, si sono raggiunti picchi molto elevati, lunedì 8 si è arrivati a 2.557.427 visitatori. I navigatori hanno 'letto' oltre 27 milioni di pagine al giorno.  

Record a giugno per Repubblica.it: gli utenti unici giornalieri sono stati 1.422.963 . Nei giorni immediatamente successivi al voto, si sono raggiunti picchi molto elevati, lunedì 8 si è arrivati a 2.557.427 visitatori. ll record precedente era di poco superiore a 1,9 milioni. Quindici volte nel mese, gli utenti unici hanno superato quota 1,5 milioni, con due puntate sopra i 2 milioni .

Le elezioni europee, lo scontro politico, le dieci domande di Repubblica al premier sul caso Noemi hanno fatto salire la temperatura dell'informazione online nel mese di giugno determinando un forte aumento del traffico sul sito.

Anche per le pagine viste l'incremento è stato fortissimo. I navigatori hanno 'letto' oltre 27 milioni di pagine al giorno (il primato precedente era di quasi 22 milioni). Il lunedì elettorale le pagine scaricate sono state più di 65 milioni . Le 'sessioni' (cioè le visite al sito anche ripetute dallo stesso utente) hanno raggiunto livelli altissimi. La media quotidiana è stata di oltre 2,5 milioni. Il primato precedente (aprile 2009) era di 2 milioni. Nel giorno dello scrutinio sono state 4.855.755 .

SP