Digital

Gli Europei 2016 conquistano Sky Go

Oltre 664mila utenti connessi in mobilità dal 27 giugno al 3 luglio per seguire i grandi match di Euro 2016. Lunedì 27 ha registrato il record settimanale di ascolti con oltre 320mila utenti connessi nell’intera giornata. Oltre all’impresa degli Islandesi che hanno vinto contro la nazionale inglese, l’evento più guardato è stato l’incontro Italia - Spagna. Italia-Germania di sabato 2 luglio ha contribuito a far registrare quasi 250mila connessioni nella giornata. Il 3 luglio la Formula 1 nel GP d’Austria ha totalizzato quasi 240mila utenti in mobilità.
 
clicca per ingrandireAncora una volta il grande sport è protagonista della settimana di Sky Go, con oltre 664mila persone che, nella settimana da lunedì 27 giugno a domenica 3 luglio, si sono collegate per seguire soprattutto gli ottavi e i quarti di Euro 2016.

Lunedì 27 ha registrato il record settimanale di ascolti con oltre 320mila utenti connessi nell’intera giornata. Oltre all’impresa degli Islandesi che hanno vinto contro la nazionale inglese, l’evento più guardato è stato l’incontro Italia - Spagna nel quale gli Azzurri hanno sconfitto le “furie rosse” conquistando l’accesso ai quarti con le firme di Chiellini e Pellè.

L’attesissima sfida Italia-Germania di sabato 2 luglio, conclusasi con la vittoria dei tedeschi dopo un’adrenalinica sfida ai rigori, ha contribuito a far registrare quasi 250mila connessioni nella giornata.

Anche domenica 3 luglio continuano le emozioni sportive con l’eliminazione della nazionale islandese contro quella francese e con il consueto appuntamento con la Formula 1 nel GP d’Austria che ha visto trionfare Hamilton sulla sua Mercedes. Nella giornata si sono connessi in mobilità quasi 240mila utenti.

Sono stati oltre 192mila gli spettatori che non hanno rinunciato nemmeno fuori casa al match Portogallo - Polonia, nel quale Ronaldo ha portato la sua squadra alla conquista della semifinale. Mentre venerdì Galles-Belgio ha contribuito a far registrare 185mila connessioni nella giornata.

Martedì 28 e mercoledì 29 giugno, giornate di pausa di Euro2016, resta centrale lo sport con Euro Calcio Mercato che guida gli ascolti di entrambi i giorni, rispettivamente 162mila il martedì e 155mila il mercoledì.