Digital

Gli innamorati di Ventotene sbarcano sul web

Ogni giorno in tempo reale, una comunità ramificata in oltre 5000 persone, si incontra su amoventotene.it per vivere assieme le albe e i tramonti, il pescato del giorno, la semina e il raccolto, fatti belli e brutti. Il network promuove, attraverso un invito valido 12 mesi l'anno, un turismo diverso, sostenibile e rispettoso, e la possibilità di sperimentare 'un’altra vita'.
AmoVentotene è un’avventura online per tutti coloro che provano un sentimento speciale per questa isola del mediterraneo. È un progetto rivolto a tutti quelli che non sanno dove si trova Ventotene ma che non riusciranno a resistere alla tentazione di venire a visitarla.

È una dichiarazione d’amore che parte da un gruppo di ventotenesi e non, articolata in un progetto web e in una pagina Facebook in cui tutti sono ambasciatori dei tesori dell'isola: la sua bellezza, il percorso storico, la vicina Santo Stefano e il Carcere Borbonico.

Ogni giorno in tempo reale, una comunità ramificata in oltre 5000 persone, tra un post e un tweet, si incontra su www.amoventotene.it per vivere assieme le albe e i tramonti, il pescato del giorno, la semina e il raccolto, fatti belli e brutti.

Il sito offre un reale 'ponte diretto' per chi decide di arrivare sull´isola per una vacanza o per un momento di riflessione e uno 'virtuale' per chi non vuole perdersi in poltrona l’ultimo tramonto sul mare pontino.

Il network promuove, attraverso un invito valido 12 mesi l'anno, un turismo diverso, sostenibile e rispettoso, e la possibilità di sperimentare 'un’altra vita'.

Il sito web rinasce il 14 febbraio con una nuova struttura e una nuova veste, attraverso la quale si potranno scoprire attività e progetti, organizzare una vacanza, leggere e commentare storie di vite isolane.

DV