Digital
Gli interventi di L'Oréal, Renault, Unilever, Nestlé a Interact Barcellona
Si terrà presso l'Hotel W di Barcellona del 23-24 Maggio 2013 'La battaglia delgli schermi: Competere o Collaborare' ovvero l'edizione 2013 di Interact, la manifestazione organizzata da IAB Europe metterà l'accento su come rispondere alla sfida della crescente frammentazione dei media e alla proliferazione degli schermi e aiutare le aziende a offrire un'esperienza di marca migliore ai loro clienti. Meia partner dell'evento Advexpress.
IAB Europe annuncia il tema della manifestazione Interact di quest'anno (www.interactcongress.eu) che si terrà presso l'Hotel W di Barcellona del 23-24 Maggio 2013. 'La battaglia delgli schermi: Competere o Collaborare' metterà l'accento su come rispondere alla sfida della crescente frammentazione dei media e la proliferazione degli schermi e aiutare le aziende a offrire un'esperienza di marca migliore ai loro clienti. Media partner dell'evento ADVexpress.I rappresentanti delle aziende, Georges-Edouard Dias (senior vice president, digital business, L'Oréal), Patrick Hoffstetter (director of The Digital Factory, Renault), Geoff Seeley (global communications planning director, Unilever) e Pete Blackshaw (global head of digital & social media, Nestlé) presenteranno il tema e discuteranno come il comportamento dei consumatori sia fondamentalmente mutato con il boom di utilizzo di smartphone e tablet.
'La battaglia delle schermate: Competere o Collaborare?'
Nel mondo del marketing digitale, la proliferazione degli schermi sembra un campo di battaglia. Le aziende stanno lottando per capire cosa fare sulle diverse piattaforme e come ottenere i migliori risultati. D'altra parte, i consumatori non la vedeno in questo modo; essi utilizzano diversi schermi ovunque e in qualsiasi momento per ottenere ciò che vogliono, quando lo vogliono. Quindi quali opportunità ci sono per gli inserzionisti, le agenzie e gli editori per creare esperienze rilevanti e potenti per il cliente e sfruttare appieno il potenziale delle diverse piattaforme a loro disposizione?
Interact 2013 riunirà i principali investitori europei, agenzie e media owners, regolatori e politici per una due giorni di dibattito a Barcellona.
Il primo giorno (23 maggio) gli esperti del settore e i commentatori presenteranno gli ultimi sviluppi in ambito digitale attraverso tre percorsi:
- Le tendenze dei business digitali (compresi i risultati annuali dell' AdEx Benchmark), la ricerca dei consumatori e le iniziative di standardizzazione in Europa
- Gli aggiornamenti sulle proposte politiche relative alle nuove norme sulla privacy dei dati, i limiti legali e i rischi di regolamentazione dell'universo multi-schermo e l'autoregolamentazione per la pubblicità comportamentale online
- L'ispirazione da e per l'industria pubblicitaria con vetrine creative, campagne digitali premiate e le ultime innovazioni tecnologiche e digitali.
Il secondo giorno sarà il turno delle strategie e delle tattiche dei 'leader digitali' con discorsi sui seguenti temi:
- La risposta delle agenzie alla sfida dell'universo multi-schermo e il consumo post-digitale
- L'innovazione nell'esperienza di consumo di contenuti e marchi su dispositivi multipli
- Le iniziative da parte dei marchi leader di impegnarsi attraverso gli schermi
- Vincere le strategie dei publisher
- I più recenti strumenti per misurare il pubblico in evoluzione e valutare l'impatto pubblicitario
In occasione della conferenza verranno consegnati anche i prestigiosi premi 'MIXX Europe' e 'Research Awards' volti a celebrare le migliori campagne interattive e digitali europee e i più significativi progetti di ricerca dei media dell'anno alla cena di gala Interact Awards.
Alain Heureux (nella foto), presidente e ceo di IAB Europe, ha dichiarato: "Nonostante i tempi cupi dell'economia in Europa, il settore digitale ha continuato a crescere nel 2012 ed esso aiuta l'intero ecosistema digitale europeo a creare prodotti e servizi innovativi, che a loro volta arricchiscono l'esperienza dei consumatori multi-schermo. I delegati a Interact 2013 avranno la possibilità di ascoltare i capitani d'industria, di condividere le migliori prove ed essere in prima linea della rapida evoluzione che sta plasmando il futuro della pubblicità digitale. Come voce del business digitale, IAB Europe è in attesa di ospitare l'evento più influente del settore, aiutando le imprese del comparto a innovare, dialogare e avere una migliore comprensione delle sfide attuali".
SP

