
Digital
Good Move festeggia oltre 1 milione di utenti unici per TVSerial.it
Good Move, start-up innovativa specializzata nella monetizzazione editoriale premium a 360 gradi per i vertical principali Smart Woman, Advanced Entertainment e Engaging Automotive, festeggia il successo di TVSerial.it che fa numeri da boom con oltre 1 milione di utenti unici.
Di proprietà dell’editore online ASAP Online Media e nato nel 2012, TVSerial.it , prodotto editoriale che mixa la modalità del magazine alla dimensione della Fanpage - ha una formula vincente di news accattivanti, anticipazioni, recensioni, curiosità e molto altro ancora su serie televisive americane e non solo, che sempre più attirano l’attenzione dell’audience italiana.
Dati alla mano, il sito durante il mese di settembre ha registrato su Google Analytics ben 8.521.402 pagine viste in 1.521.399 sessioni eseguite da 1.096.209 utenti, con tempi di permanenza di 2 minuti e 27”.
La grande sorpresa è la forte concentrazione del target donna 18-34 (72,8% donne, di cui 86,27% 18-34) giustificata dalla passione maturata per serie TV come Grey’s Anatomy, The Vampire Diaries, Orange is the new black e molte altre ancora.
La giovane età dell’audience si riflette anche nell'elevata visualizzazione da Mobile (65,7%), seguita da PC (30.5%) e Tablet (3,8%).
Sbirciando invece gli insights della relativa pagina Facebook (www.facebook.com/TvSerialWeb) dal 5 settembre al 2 ottobre i dati indicano 155.890 fan (dato aggiornato alle 10:00 di Mercoledi 5/10/2016), ben 1.402.596 interazioni con i post e unacopertura di 13.058.747 persone raggiunte.
Ma da dove arriva tale successo?
“TVSerial.it si inserisce nella nostra strategia di portali verticali e che ora comincia a dare i suoi frutti” – spiega Gabriella Crafa, Amministratore Delegato Asap Online Media -. “Abbiamo significativamente arricchito l’offerta messa a disposizione degli utenti proprio grazie a TVSerial.it che rientra fra i nostri portali di punta. Il successo, come sempre del resto, è ascrivibile a un insieme di fattori tra cui innanzitutto la strategia di comunicazione che funziona molto bene sui social, la diffusione mirata di contenuti e la capacità di raggiungere in modo efficace e funzionale il target di riferimento. A tutto ciò si aggiunge un team giovane che non solo sa intercettare il proprio target ma ne parla anche la lingua. Il successo raggiunto non è solo motivo di orgoglio ma anche stimolo ad essere sempre più competitivi e rispondenti alle esigenze di un mercato in continua evoluzione”.
A sua volta, Alessandro Mandelli, Co-Founder Good Move conclude: “Siamo davvero molto soddisfatti di essere riusciti a trasferire il successo editoriale di TV Serial in un caso di integrazione editoriale-pubblicitaria in cui l’impiego dei più interessanti formati pubblicitari ha permesso ai maggiori player dell’entertainment da un lato di promuovere i propri prodotti in una modalità molto “Native” e dall’altro di raggiungere una rilevante audience di giovani appassionati con una grandissima capacità di influenzare le loro community”.
EC

