Digital
Goodyear lancia 'Sicuri&Assicurati' con Leagas Delaney Virus
E' online la nuova campagna web che Leagas Delaney Virus –
unit dell'agenzia dedicata ai new media e al web advertising – ha ideato per il
lancio di 'Sicuri&Assicurati', la nuova promozione di
Goodyear Dunlop Tires Italia. La campagna
è sviluppata in quattro banner flash pianificati a rotazione durante tutto il periodo dell'offerta, da marzo a
giugno 2008.
I soggetti si alterneranno sui siti web del settore, come Quattroruote e Infomotori, sui principali portali tra cui Msn, Libero, Virgilio e Tiscali e nelle sezioni dedicate ai motori dei maggiori siti di informazione come Corriere.it, Repubblica e Ansa. I banner, pianificati da MPG, rimandano ad una sezione del sito goodyear.it che espone le caratteristiche della promozione 'Sicuri&Assicurati': acquistando 4 pneumatici Goodyear si riceve in regalo una polizza R.C. capofamiglia Ina Assitalia. La polizza copre l'assicurato e la sua famiglia 'dai piccoli e grandi rischi della vita quotidiana' e la campagna 'Imprevisti' si concentra proprio su questo benefit. I banner coinvolgono in maniera interattiva l'utente, che, scorrendo in rollover con il puntatore del mouse, attiva l'animazione che lo invita ad interagire. Il banner diventa un gioco interattivo che coinvolge l'utente e comunica la promozione in modo dinamico e originale.
A supporto della comunicazione online, Leagas Delaney Virus ha ideato anche diversi soggetti pianificati sui principali network radiofonici nazionali. La campagna è firmata da Fabio Pedroni, copy e Andrea Cornacchia, art. La direzione creativa è di Stefano Campora e Stefano Rosselli.