UPDATE:
H&A accelera e chiude un 2025 da record con 31 milioni di euro di fatturato, in crescita del 50%La nuova survey di LiveCom Alliance rivela che l'internazionalizzazione è diventata un motore di crescita fondamentale per il settore europeo della comunicazione dal vivo, con quasi due terzi delle aziende già attive o in espansione all'estero"Fa’ la cosa giusta!": ingresso gratuito alla 22esima edizione della fiera della sostenibilità dal tema “Di quante persone abbiamo bisogno? (per cambiare il mondo)”Al via la nuova stagione di CineTerme, il format che combina il cinema d'autore al relax termaleTorna a Modena il Motor Valley Fest, il festival diffuso che celebra l'eccellenza motoristica dell'Emilia-RomagnaOmnicom, WPP e Publicis nella gara media globale DysonMcDonald’s, con Leo Italia, rilancia tre panini leggendari: CBO, 1955 e McRoyal Deluxe tornano protagonisti nei ristoranti per dare il via alle celebrazioni dei 40 anni del brand. A OMD la pianificazione integrataSG Company chiude il 2025 con un fatturato consolidato di 50 milioni (+44,8% sul 2024) e raggiunge con 12 mesi di anticipo il target previsto dal piano industriale 2024- 2026 (50,3 milioni)Intred celebra 30 anni di attività, sviluppo, innovazione e presenza sul territorio con iniziative speciali nel corso del 2026Global Women in PR Annual Index 2025: Nei board delle società di comunicazione solo l’8% è rappresentato dalle donne, per l’85% delle intervistate servono azioni concrete per aumentare questo dato
Digital

Google compra l'agenzia russa Begun per 140 mln di dollari

Il gruppo russo Rambler Media che possiede attualmente il 50,1% dell'agenzia di pubblicità ha annunciato che rileverà il restante 49,9% da Bannatyne, Finam Group, per poi vendere l'intera società a Google . Intanto il colosso del web chiude il secondo trimestre al di sotto delle aspettative. (In foto Larry Page e Sergey Brin , fondatori di Google).

L'annuncio è di oggi: Google comprerà Begun, agenzia russa di pubblicità, per 140 milioni di dollari. Attualmente l'agenzia è sotto il controllo di Rambler Media che ne possiede il 50,1%. Il piano prevede due fasi: nella prima Rambler Media rileverà il restante 49,9% da Bannatyne, Finam Group, nella seconda avverrà la vendita dell'intera società a Google. L'agenzia conta oltre 40mila inserzionisti pubblicitari e il suo network di partner include 143mila siti web in lingua russa.

Rambler, proprietario dell'omonimo motore di ricerca e portale web, stima che, al netto dei costi diretti associati con la transazione, il guadagno generato dalla vendita sarà pari a 50 milioni di dollari.

Intanto Google ha chiuso il secondo trimestre dell'anno al di sotto delle aspettative del mercato, nonostante una crescita del 35% degli utili. Il risultato netto si è attestato a 1,25 miliardi di dollari, pari a 3,92 dollari ad azione, a fronte dei 925,1 milioni, 2,93 ad azione, dello stesso periodo dello scorso anno. Al netto delle imposte straordinarie, il dato si è attestato a 4,63 dollari ad azione e non è riuscito a centrare le attese degli analisti, fissate a 4,74 dollari.

Positivo invece il dato del fatturato che si è attestato al di sopra delle aspettative salendo del 39% a 5,37 miliardi di dollari.