UPDATE:
Al via la campagna “Scopri QVC”: un racconto che valorizza la qualità come metodo, esperienza e relazione“Italian Souvenir”: G2 Eventi (Casta Diva Group) presenta il progetto creativo per la Cerimonia di Chiusura dei Giochi Paralimpici Invernali di Milano Cortina 2026Olimpiadi e Paralimpiadi Invernali di Milano Cortina 2026: il Distretto Agroalimentare di Qualità della Valtellina promuove un connubio tra sport e sapori attraverso dieci esperienzeIl Carnevale di Venezia 2026 celebra il legame tra mito e sport con il tema "Olympus – Alle origini del gioco", omaggiando le Olimpiadi e Paralimpiadi Invernali di Milano-CortinaIl Golden Talk ha dato il via al fuori fiera VIOFF "Golden Key" coinvolgendo oltre 650 studenti delle scuole del territorio vicentinoInaugurata alla Fiera di Rimini la 47ª edizione di SIGEP World, l'esposizione di IEG per l'eccellenza del foodservice: in crescita del 33% l'internazionalizzazione, con l'India come Paese ospite e buyer provenienti da 75 nazioni Antonia Sautter a Palazzo Vecchio per il "Gran Ballo", l'evento inaugurale della quarta edizione del Carnevale di FirenzeStriscia la Notizia si rinnova, torna in prima serata su Canale 5 con cinque puntate evento e sei velineElisa Lupo (IAS): “Durante i Giochi Invernali 2026, protezione, brand suitability e qualità delle impression diventano leve strategiche per vincere la sfida dell’attenzione tra Open Web, Social, Video e Connected TV”Milano Cortina 2026 accende Verona: alla vigilia del passaggio della Torcia Olimpica, il Centro Commerciale Adigeo ospita un pomeriggio dedicato ai Giochi Invernali
Digital

Google lancia Contributor: da 1 a 3 dollari al mese per non vedere la pubblicità sul web

 Il nuovo modello si basa sul fatto che chi intende leggere i contenuti editoriali di un sito ma non vuole essere infastidito dalla pubblicità, può pagare da 1 a tre dollari al mese. In questo modo gli annunci pubblicitari sul sito verranno sostituiti da un messaggio di ringraziamento per il contributo offerto. Tra gli editori che hanno già aderito a Google Contributor Mashable, ScienceDaily, imgur, Urban Dictionary e The Onion.

Dopo gli annunci pubblicitari o l'abbonamento per fruire i contenuti, c'è una nuovo strumento di business per gli editori. Si tratta di  Contributor, uno strumento  lanciato da Google, ancora in fase beta, basato sul fatto che chi intende leggere i contenuti editoriali di un sito ma senza il fastidio della pubblicità e di banner che appaiono ad ogni click, può pagare da 1 a tre dollari al mese. In questo modo gli annunci pubblicitari sul sito verranno sostituiti da un messaggio di ringraziamento per il contributo offerto.

"Un esperimento sui modi alternativi con cui finanziare il web", lo definiscono Larry Page e Sergey Brin nella pagina dedicata all'iniziativa. E aggiungono: "Oggi la maggior parte di Internet è pagata dalla pubblicità. Ma che cosa succederebbe se ci fosse un metodo per supportare direttamente le persone che creano i siti che visiti ogni giorno?".

Un sistema simile a quello del crowdfunding,  basato sulla raccolta di fondi in base all'interesse e alla solidarietà dei sostenitori.


Per partecipare al momento occorre un invito da  richiedere iscrivendosi a un’apposita lista d’attesa. Ottenuta l’autorizzazione, sarà possibile versare una quota, direttamente dal proprio Google account, a uno dei siti partner che hanno aderito al progetto. Nessuna precisazione su quale parte della quota andrà a Google.

Tra gli editori che hanno già aderito a Google Contributor ci sarebbero  Mashable, ScienceDaily, imgur, Urban Dictionary e The Onion.