Digital

GQ.com si rinnova e festeggia i dieci anni con la nuova tv

Il nuovo portale è concepito con funzionalità migliorate, aggiornamenti più frequenti e l’impegno a dare più voce alle nuove passioni maschili. Tra i nuovi canali Ben-Essere, Motori, Bookmaker e i blog Smarketing, di Lapo Elkann, Marco Rubiola e Michele Boroni e Backstage di Franco Trentalance. A gennaio verrà lanciata anche la GQ.tv con il meglio della produzione video di GQ.
GQ.com compie 10 anni e comincia una nuova avventura sul web con un sito completamente rinnovato. Il nuovo portale è concepito con spirito pionieristico, con funzionalità migliorate, aggiornamenti più frequenti e l’impegno a dare più voce e visibilità alle nuove passioni maschili, con l'attenzione di sempre alla moda e alle avanguardie dello stile.

La navigazione si presenta più piacevole, semplice ma ricca di contenuti, con approfondimenti e servizi esclusivi. I canali già esistenti - Moda, Sport, Eros e Community - sono stati arricchiti e rinforzati con il nuovo ViralNews - l’attualità letta con linguaggio e punto di vista GQ -, con Ben-Essere, perchè l’uomo di oggi è sempre più attento alla salute e alla cura del corpo - e con un canale interamente dedicato ai Motori. Bookmaker invece segnala le più folli scommesse da tutto il mondo su ogni argomento, dallo sport al mondo dello spettacolo fino alle curiosità più imprevedibili.

Oltre alle news i blog restano i cavalli di battaglia anche del nuovo GQ.com: ai blogger già presenti sul sito (Erotic Notes di Francesca Mazzuccato, Satisfiction di Gian Paolo Serino, Stereogram di Emiliano Colasanti, Me parlare donna un giorno di Giulia Blasi, Calci&Abbracci di Gelzos) si aggiungono Smarketing, il blog a sei mani di Lapo Elkann, Marco Rubiola e Michele Boroni e Backstage di Franco Trentalance con la sua penna hard.

Special guest d’eccezione per il mese di gennaio Alessandro Bonan, noto conduttore di Sky, che condurrà una striscia video quotidiana sul calciomercato che GQ.com seguirà con un 'minuto per minuto'.

Ma le novità non sono finite: a gennaio verrà lanciata anche GQ.tv che conterrà il meglio della produzione video passata e presente di GQ. Sul fronte della community saranno invece attivati nuovi format interattivi con i lettori sui temi delle passioni maschili. Rafforzate anche l’interazione con la redazione, grazie ai commenti agli articoli e alle pagine su Facebook e Twitter.

GQ.com inaugura la sua nuova veste attraverso una media partnership con Pitti Immagine Uomo: la redazione del sito sarà presente alla fiera di moda maschile (Firenze, 11-14 gennaio 2011) con servizi video, interviste, foto e streaming di sfilate, ma soprattutto si impegnerà nella ricerca dei nuovi nomi della moda maschile. 

SP