Digital
Grey Milano e Oot con Aquafresh contro lo spreco di acqua
Grey Milano e Oot in team integrato hanno firmato una campagna banner per l’iniziativa 'Chiudi il rubinetto' promossa da Aquafresh di GlaxoSmithKline CH, pianificati dal 2 maggio. I quattro soggetti, declinati su due banner invitano l’utente ad aderire all’iniziativa visitando il minisito chiudilrubinetto.it.
Grey Milano e Oot in team integrato hanno firmato una campagna banner per l’iniziativa 'Chiudi il rubinetto' promossa da Aquafresh di GlaxoSmithKline CH, in pianificazione da domenica 2 maggio 2010.Il team creativo multi task ha saputo creare una comunicazione ironica e eye-catching su un argomento delicato come lo spreco di risorse idriche. Un tema che Aquafresh ha deciso prendersi a cuore con l’obiettivo di spingere la gente a chiudere il rubinetto proprio mentre si lava i denti, si lava la faccia o si fa la barba.
Il concetto su cui è stata sviluppata la creatività parte dalla semplice considerazione che la maggior parte delle persone non ha un motivo valido per non chiudere il rubinetto, ma piuttosto non ci pensa o se ne dimentica; così, se interrogata sulla questione, inventa scuse o banali giustificazioni.
È per questo che Grey e Oot hanno deciso di adattare scuse che tutti noi conosciamo e di crearne di nuove che vedono coinvolti alieni, controfigure o rubinetti-cellulari.
I quattro soggetti, declinati su due banner, si chiudono con una call to action incisiva: 'Cos’altro vuoi inventarti? Basta scuse. Chiudi il rubinetto', invitando l’utente ad aderire all’iniziativa visitando il minisito chiudilrubinetto.it.
L’ultima cosa che rimane da fare è cliccare, ma non vale dire che il mouse è chiuso per ferie.
Online dal 2 maggio a fine luglio. Pianifica Carat.
Direttore Creativo Esecutivo: Francesco Emiliani
Direttore Creativo Associato: Barbara Cicalini
Copywriter: Serena Pulga
Art direction: Andrea Bianchi, Oot Milano

