Digital

Grimaldi Holding lancia il nuovo sito e lo promuove online

E’ partita in questi giorni la campagna pubblicitaria che promuove il sito internet della società che racchiude tutte le attività imprenditoriali da 60 anni ad oggi di Aldo Grimaldi, il decano degli armatori italiani. Pianificata sulle principali testate online, newsletter e siti economici e finanziari italiani e stranieri, la campagna sarà on air a rotazione fino a fine ottobre.
E’ partita in questi giorni la campagna pubblicitaria che promuove il sito internet di Grimaldi Holding - società che racchiude tutte le attività imprenditoriali da 60 anni ad oggi di Aldo Grimaldi, il decano degli armatori italiani - navigabile nella sua versione definitiva da qualche settimana all’indirizzo www.grimaldiholdingspa.it.

Pianificata sulle principali testate online, newsletter e siti economici e finanziari italiani e stranieri, la campagna sarà on air a rotazione fino a fine ottobre attraverso un banner animato che richiama alcuni frame della home page del sito e che mira ad allargare la conoscenza della società e del suo business attraverso uno strumento elegante, ad alto impatto visivo, che sfrutta le più moderne tecnologie di programmazione web.

Elementi distintivi del sito, adatto a tutte le tipologie di navigatori grazie alla immediatezza dei menù e alla facile individuazione dei percorsi di navigazione, sono la home page, il cui sfondo è il mare visto dalla poppa di una nave con la scia verso l’orizzonte, una 'personal guide' che guida il visitatore nelle sezioni principali del menù e una musica emozionale che lo accompagna lungo tutte le sezioni del sito.

Oltre alla valorizzazione degli aspetti imprenditoriali ed istituzionali di Grimaldi Holding, il sito è incentrato sulla figura di Aldo Grimaldi e ai suoi 60 anni di attività.

Nella sezione denominata Gallery sono disponibili le foto delle più significative cerimonie di consegna delle navi dei Grimaldi succedutesi negli ultimi anni sotto la sapiente regia organizzativa della figlia di Aldo Grimaldi, Alessandra, che ha curato personalmente anche i contenuti del sito con il contributo dell’area design di Barabino & Partners sia per la parte grafica che di programmazione.

Nel sito sono presenti infine delle aree di servizio aperte a diversi pubblici come i media dove trovare i comunicati stampa della società, la rassegna stampa degli articoli più significativi, tutti i video delle varie fasi di costruzione dei ferry cruise, oltre ad un’area riservata ai fornitori tecnici della società (cantieri, architetti, designers) per l’interscambio di file e documenti sull’avanzamento dei progetti legati ai ferry cruise e alle navi di proprietà di Grimaldi Holding.

SP