Digital

Gruppo DigiTouch, 7 nuovi clienti e +23% del volume di digital impressions erogate nel Q2

Complessivamente il Gruppo di cui è presidente Simone Ranucci Brandimarte nel primo semestre 2015 ha segnato un aumento del numero di clienti dai 255 di inizio anno a 277, una crescita nel volume di impressions del 31% e un incremento del 15% del pricing medio per singola digital impression.
 
clicca per ingrandire
Prosegue nel Q2 la crescita del Gruppo DigiTouch, segnata dall’ingresso di 7 nuovi clienti (tra cui il brand del finance Smartika e la telco Eolo) e dall’aumento del 23% del volume di digital impressions erogate rispetto allo stesso periodo del 2014. 

Secondo le rilevazioni di Nielsen in Italia a maggio 2015 il settore bancario/assicurativo è stato quello che ha registrato la crescita più alta in investimenti pubblicitari (+3,9%). Ed è proprio nel finance che il Gruppo DigiTouch segna la maggior percentuale di ricavi e nel quale ha deciso di investire per offrire prodotti di advertising e marketing sempre più customizzati. «Con l’acquisizione di MutuiperlaCasa.com, concretizzata a fine maggio, abbiamo aperto al Gruppo la strada delle specializzazioni su vertical strategici.» afferma Simone Ranucci Brandimarte (nella foto), Presidente del Gruppo DigiTouch. 

Il mercato dell’advertising digitale in generale continua a crescere. In base a quanto annunciato da Nielsen (in una nota per la stampa rilasciata il 9 luglio) gli investimenti pubblicitari online hanno registrato nei primi 5 mesi dell’anno una crescita del 8,8%. 

Un trend positivo che anche il Gruppo DigiTouch rileva osservando il volume di impression erogate per la delivery delle campagne dei propri clienti. «Si tratta di una crescita a doppia cifra, come registrato nel quarter precedente ed è associata ad un incremento del 14% del pricing medio per singola digital impression, rispetto al Q2 del 2014» afferma Ranucci Brandimarte.

Complessivamente il Gruppo nel primo semestre 2015 ha segnato un aumento del numero di clienti da 255 a inizio anno a 277, una crescita nel volume di impressions del 31% e un incremento del 15% del pricing medio per singola digital impression. 

Il terzo quarter si è aperto con un evento importante per la storia del Gruppo, annunciato nei giorni scorsi: l’acquisizione di E3 - agenzia interattiva con un DNA digitale e attiva da più di 15 anni - attraverso la quale il Gruppo DigiTouch ha consolidato ulteriormente il proprio posizionamento sul mercato italiano, rafforzando la propria expertise in ambito performance advertising e social marketing & content.


EC