Digital

Gruppo DigiTouch: nel 1° trim. 15 nuovi clienti come Qatar Airways, Adecco e Aeroporti di Roma e +35% dei volumi di digital impressions

 
 
clicca per ingrandire
In linea con l’andamento del mercato del digital advertising a livello internazionale, che registra a livello mondiale una crescita degli investimenti (2014 vs. 2013) del 122% circa nel mobile advertising e del 52% nel programmatic advertising, anche la performance del Gruppo DigiTouch continua a crescere sia in termini di biz dev che di volumi di impressions erogate. 

La crescita di DigiTouch e del mercato è proseguita nel corso del primo trimestre 2015, periodo nel quale il Gruppo ha registrato un incremento del 35% (rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente a parità di perimetro) nei volumi di digital impressions erogate e di circa il 15% nel pricing medio per singola digital impression erogata. 

«Si tratta di una crescita significativa e che rispecchia l’aumento del valore in media delle campagne sia di mobile advertising che di performance advertising, gestite dal Gruppo» afferma Simone Ranucci Brandimarte, Presidente del Gruppo DigiTouch.

Secondo i dati annunciati nel primo trimestre 2015, il Gruppo ha raggiunto quota 255 clienti, acquisendone 15 nuovi di dimensioni medio grandi, come Qatar Airways, Adecco e Aeroporti di Roma. Si tratta, quindi, di clienti rilevanti in termini di budget investito nel digital advertising e afferenti a diversi settori merceologici. 

Inoltre, l’acquisizione di TheBlogTv ha contribuito alla crescita del portfolio clienti del Gruppo, portando brand come Nestlè Purina, con il quale è attiva una relazione storica consolidata da diversi anni, e brand la cui collaborazione è iniziata più di recente, quali Arena e Storytalia.

«La nostra offerta si caratterizza per l’elevata specificità tecnologica, che porta il nostro Gruppo a distinguersi come ad-tech agency e ad avere la leadership nel mercato del mobile profiling e advertising in Italia e in Europa» conclude Simone Ranucci Brandimarte.

Il Gruppo è sviluppatore e proprietario, tramite la sua controllata Audiens, di una piattaforma tecnologica per il mobile profiling, unica sul mercato europeo. A marzo 2015 il Gruppo ha siglato con 3 Italia un accordo di natura tecnologica: attraverso la piattaforma Audiens™ la telco analizza in forma anonima i propri Big Data e li clusterizza, rendendoli disponibili agli investitori pubblicitari per campagne su mobile altamente targettizzate.


EC