UPDATE:
Mediaworld punta sui propri marchi privati Peaq, Koenic, Isy e OK per la crescitaMediaWorld spinge sulle private label con investimenti triplicati e mirati su partnership, attivazioni ed engagement. Nel 2026 budget adv in linea con il 2025 (60 mln di euro) e Retail Media sempre più sofisticatoBEA World Festival 2025. Dai 5.000 Droni usati per il Grand Egyptian Museum al futuro della event Industry in Africa: Hamed Arafa (HiLights) rilancia l'Egitto e indica la prossima grande frontieraBEA World Festival 2025. European Experience Index: cosa vogliono davvero i clienti nella brand experience europea. Iannarelli: "Non è un semplice report, ma una fotografia sincera che ci invita a cambiare. Da qui parte l’evoluzione del nostro mercato"BEA World Festival 2025. Vent’anni di live communication, dalla meraviglia alla trasformazione: il futuro è ancora liveBea World Festival 2025. Viaggio nelle decadi dell’event industry con gli eventi più rappresentativiFREE EVENT conquista il mercato del luxury con l'oro al BEA World per l'evento Pershing 40 Years & GTX70 LaunchDolomiti Superski on air con “Be part of the legend”: il nuovo spot internazionale firmato WR&G che porta mito e realtà sulle pisteLa stagione remiera della voga alla veneta si è conclusa con la tradizionale Festa della Voga al Teatro Goldoni, celebrando i campioni della Regata Storica 2025WARNER BROS. DISCOVERY: nuove iniziative on-air e social per promuovere educazione al rispetto e contrasto alla violenza di genere
Digital

Gruppo Espresso sceglie Shoppydoo

Da oggi i tre siti generalisti del Gruppo Espresso si avvalgono dei servizi forniti dal sito www.shoppydoo.it. Per il nuovo canale shopping, 7Pixel ha studiato una grafica semplice, chiara e accattivante che si adatta perfettamente alle esigenze dei portali repubblica.it, kataweb.it e espresso.repubblica.it.

Il servizio consentirà agli utenti dei siti del Gruppo Espresso di monitorare e confrontare i prezzi tra milioni di prodotti per individuare l'offerta più vantaggiosa. Inoltre, su ogni canale tematico di ciascun sito ci saranno vetrine di prodotti coordinate a quell'area specifica. Chi naviga nella sezione 'scienza&tecnologia', per esempio, potrà visualizzare le migliori offerte tecnologiche proposte in appositi spazi ed essere sempre aggiornato sui prodotti più interessanti del momento, oltre che sui contenuti di informazione.

"La partnership con il Gruppo Espresso è per noi una delle più importanti collaborazioni realizzate ad oggi. Il sito di Repubblica è il portale di informazione online più visitato in Italia", dice Fabien Riccardi business development manager di 7Pixel. "Questo accordo si affianca alle altre partnership che abbiamo stretto con i principali portali italiani in base a una precisa strategia aziendale che porta importanti vantaggi anche ai nostri sempre più numerosi inserzionisti. Dall'inizio dell'anno ne abbiamo gestiti oltre 700, un dato notevole che sta crescendo costantemente e che garantisce ai nostri partner di disporre del servizio di comparazione prezzi più completo sul mercato".

Con questa partnership i siti di Repubblica, Kataweb e Espresso potranno offrire ai propri utenti un valido e utile servizio di comparazione prezzi che farà da cornice ai contenuti di informazione dei propri siti. Per 7Pixel è una opportunità straordinaria, che incrementerà i contatti di Shoppydoo grazie ai numerosi utenti che ogni giorno visitano i portali d'informazione del Gruppo Espresso. Senza dimenticare gli inserzionisti che potranno usufruire di maggiore visibilità e di un aumento delle possibilità di vendita