Digital

Guadagnare guardando l'adv online? Possibile grazie a Spot Amico

Come si legge oggi, 25 gennaio, su Il Sole 24 Ore, la nuova piattaforma per la pubblicità online fondata da Fabio Nardelli si basa su un meccanismo molto semplice: gli utenti si iscrivono indicando i propri interessi, poi vengono proposti loro degli spot in linea (10-15 al dì) che, se vengono guardati, fruttano 14 cent l'uno.
Fabio Nardelli, ventenne di Trento, ha messo a punto un modo innovativo per promuovere l'advertising online. Si tratta della nuova piattaforma Spotamico.it, che si basa su un meccanismo molto semplice: gli utenti si iscrivono indicando i propri interessi e il proprio Iban, poi vengono proposti loro degli spot in linea (10-15 filmati da 30 secondi al dì) che, se vengono guardati, fruttano 14 cent l'uno, per un totale di 2 euro ogni 24 ore.

Come si legge oggi, 25 gennaio, su Il Sole 24 Ore, ingannare il sistema è impossibile, dal momento che al termine di ogni spot l'utente deve rispondere ad alcune domande concernenti i filmati.

Per quanto riguarda gli inserzionisti, la pianificazione di uno spot sul sito costerà 20 centesimi (di cui 14 saranno versati agli utenti e 6 trattenuti dal portale).

L'obiettivo di Nardelli, che punta sul passaparola e sulla possibilità di creare un network di amici interessati a guadagnare guardando i filmati su SpotAmico, è raggiungere a fine 2012 una raccolta pari 500mila euro.

SP