Digital

Guardian, Cnn, Financial Times, Reuters e The Economist fondano Pangaea Alliance per il programmatic

Cinque grandi editori a livello mondiale hanno costituito questo private marketplace con cui metteranno a disposizione delle aziende che vogliono pianificare in modalità automatizzata un ampio bacino di audience a livello mondiale attraverso la piattaforma tecnologica di Rubicon Project. Il progetto, il cui lancio in beta è previsto ad aprile, dovrebbe consentire ai brand di raggiungere, secondo alcune stime, un pubblico globale da 110 milioni di persone intercettandole in maniera sempre più mirata.
Guardian, Cnn, Financial Times, Reuters e The Economist: cinque big dell’editoria mondiale e digitale, hanno riunito le forze per dare vita a Pangaea Alliance,  una nuova proposta di pubblicità digitale che mette a disposizione delle aziende che vogliono pianificare in modalità programmatic un ampio bacino di audience a livello mondiale. L'iniziativa, infatti, darà accesso alle aziende all’inventory del gruppo di publisher attraverso la piattaforma tecnologica di Rubicon Project.

Questo progetto, il cui lancio in beta è previsto ad aprile,  dovrebbe consentire ai brand di raggiungere, secondo alcune stime, un pubblico globale da 110 milioni di persone intercettandole in maniera sempre più mirata attraverso i data set combinati degli editori.

Attraverso la condivisione di dati e formati, facendo leva sulla piattaforma, gli editori a livello globale vogliono offrire ai brand soluzioni pubblicitarie automatizzate che completano le proposte commerciali già in corso.

Durante la fase Beta Pangea offrirà anche programmi di native advertising.




EC